Il vantaggio principale delle reti d’impresa è che, da un lato, non creano necessariamente un nuovo soggetto giuridico e ogni azienda che vi partecipa mantiene la propria identità e autonomia, dall’altro esaltano il valore della collaborazione, assicurano minori costi e maggiori occasioni per crescere e permettono di sviluppare competenze e di esplorare nuovi mercati.
Anche per questa annualità la Camera di Commercio di Latina intende sostenere lo sviluppo di aggregazioni in rete sul proprio territorio, mettendo a disposizione delle aziende provinciali un servizio di assistenza alle imprese per la verifica della prefattibilità del progetto aggregativo e per la stesura del contratto di rete. L’iniziativa è realizzata con il contributo dell’Unione Nazionale delle Camere di Commercio e del Ministero dello Sviluppo Economico, ed avviato in collaborazione con le Camere di Commercio di Frosinone, in qualità di capofila, Matera, Rieti, Viterbo e l’Unioncamere Molise.
Inoltre, grazie alla piattaforma di progetto www.piattaformasiri.com le aziende, previa registrazione, avranno la possibilità di selezionare e contattare aziende affini al loro progetto aggregativo, per dare vita a network stabili e profittevoli.
La piattaforma offre, inoltre, la possibilità di acquisire informazioni sulle reti di impresa, approfondire la tematica, partecipare a corsi formativi in e-learning, chiedere il supporto di un esperto, scambiare idee e confrontarsi con altre aziende e tanto altro ancora.
Per ogni esigenza è possibile scrivere all’indirizzo e-mail info@pittaformasiri.com
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…