Ricco+bonus+prorogato+fino+al+31+dicembre+2025%3A+%C3%A8+tra+i+pi%C3%B9+utili+esistenti
gazzettinodelgolfoit
/ricco-bonus-prorogato-fino-al-31-dicembre-2025-e-tra-i-piu-utili-esistenti/amp/
Politica

Ricco bonus prorogato fino al 31 dicembre 2025: è tra i più utili esistenti

Non farti sfuggire questo ricco bonus: è stato prorogato fino al 31 dicembre! Vediamo di cosa si tratta e cosa fare per ottenerlo.

Nel mare magnum dei bonus attualmente in vigore, può succedere di perdersi qualche scadenza e lasciarsi, dunque, scappare qualche sussidio a chi invece avremmo diritto. Fortunatamente uno dei bonus più utili e più ricchi tra quelli del 2024, è stato prorogato fino al 31 dicembre.

bonusbonus
Ricco bonus prorogato fino al 31 dicembre 2025: è tra i più utili esistenti/gazzettinodelgolfo.it

Pertanto hai tempo fino alla fine dell’anno per non farti sfuggire questa opportunità e beneficiare di questo importante sussidio. Non è facile conoscere tutti i sussidi messi in campo dal Governo visto che sono veramente molti. Tutti conosciamo i più famosi come l’Assegno di Inclusione o la Carta dedicata a Te mentre ce ne sfuggono altri che però potrebbero essere altrettanto utili.

In particolare c’è un bonus che non solo è utile ma è anche molto ricco e molti non lo richiedono perché non lo conoscono. Per dare a tutti l’opportunità di non lasciarselo sfuggire, il Governo di Giorgia Meloni ha prorogato la data di scadenza fino al 31 dicembre: non c’è tempo da perdere!

Non perdere tempo: fino al 31 dicembre puoi chiedere questo ricco bonus

Scadenza prorogata fino al 31 dicembre per uno dei bonus più ricchi e anche più utili tra quelli attualmente in vigore. Non lasciartelo sfuggire perché potresti ottenere davvero un mucchio di soldi. Di seguito vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta e cosa bisogna fare per avere l’agevolazione.

Non perdere tempo: fino al 31 dicembre puoi chiedere questo ricco bonus/gazzettinodelgolfo.it

Fino al 31 dicembre puoi usufruire del bonus verde. Questo sussidio può essere fruito sotto forma di detrazione del 36%- fino ad un tetto di spesa massimo di 5000 euro – per la sistemazione di giardini e aree verdi. La cifra massima che, quindi, puoi detrarre è pari a 1800 euro che ti verranno restituiti in 10 rate annuali di pari importo. Lo scopo del sussidio è quello di spingere i cittadini a prendersi cura delle aree verdi, troppo spesso dimenticate e abbandonate a se stesse con enormi danni non solo per l’ambiente ma anche per l’estetica del paesaggio.

Il bonus non può essere fruito da negozi, uffici e altri immobili non destinati all’uso abitativo. Chi, però, possiede un immobile ad uso promiscuo – che assolve sia al compito di abitazione che di ufficio – può fruire del bonus ma solo per metà. In pratica potrà detrarre non il 36% ma il 18% sempre su un tetto massimo di spesa di 5000 euro. Il bonus si  può richiedere in fase di dichiarazione dei redditi presentata tramite modello 730. E’ indispensabile che i pagamenti per i lavori siano stati fatti solo con mezzi tracciabili come bonifici o carte di credito o di debito.

Per poter beneficiare del bonus verde i lavori effettuati non devono limitarsi alla manutenzione ordinaria del giardino o del terrazzo ma devono essere volti a migliorare la situazione di partenza. Ammesso anche l’acquisto di nuove fioriere in cemento da installare in terrazzo per la collocazione di piante e arbusti e l’installazione di nuovi sistemi di irrigazione o la creazione di pozzi.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Via le macchie di sangue dal materasso: secondo la nonna basta un ingrediente miracoloso

Quali sono le macchie peggiori e più ostinate? Beh, a mio avviso nulla e dico…

4 ore ago

Non Maria o Francesca, ma è questo l’inaspettato nome femminile più diffuso in Italia: un vero e proprio shock

Qual è il nome femminile più diffuso in Italia? Ti stupirà, perché non è nessuno…

1 giorno ago

Come sembrare più belli in foto senza usare filtri: 4 trucchi che miglioreranno i tuoi selfie

Ti sembra che i selfie ti distorcano e ti facciano apparire più brutto di quanto…

2 giorni ago

Mai più lacrime quando sbucci le cipolle grazie ad un rimedio formidabile: ora le cucino senza problemi

Ti capita mai di piangere quando sbucci le cipolle? A me succedeva ogni volta che…

3 giorni ago

Come profumare la cucina di casa e scacciare la puzza di fritto: basta un ingrediente miracoloso

Sei alla ricerca di un ingrediente o di un rimedio che possa far profumare di…

4 giorni ago

Vecchi jeans: 5 idee super creative per riciclarli e dargli una nuova vita, buttarli è un peccato!

Hai un paio di vecchi jeans che non indossi più? Prima di pensare di buttarli…

5 giorni ago