È stato da poco pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali che riconosce il carattere di eccezionalità alle gelate che, nello scorso mese di aprile, hanno colpito varie regioni d’Italia e, nel Lazio, anche il Comune di Cori. Le aziende che hanno subito danni alle colture e che avevano già segnalato tali danni possono, dunque, accedere al Fondo di solidarietà nazionale a sostegno delle imprese agricole danneggiate da calamità naturali e da eventi climatici avversi, avanzando domanda di risarcimento.
Per saperne di più mercoledì prossimo, 15 novembre 2017, alle ore 17 presso il Comune di Cori, il direttore dell’ADA (Area Decentrata Agricoltura) di Latina, Luciano Massimo, insieme al Sindaco Mauro De Lillis e all’Assessore all’Agricoltura Simonetta Imperia, incontrerà gli imprenditori agricoli interessati.
Intanto, per gli agricoltori iscritti al Registro delle imprese operanti nel Comune di Cori, la modulistica necessaria alla compilazione delle richieste di contributo è disponibile presso l’Ufficio Agricoltura del Comune.
Si ricorda che le istanze devono essere inoltrate tramite PEC (posta elettronica certificata) all’ADA di Latina entro il 18 dicembre 2017, corrispondente al termine perentorio di 45 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto Ministeriale.
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…