Anche per il 2015 Acqualatina S.p.A. è impegnata in una campagna di sensibilizzazione sull’importante tema del risparmio idrico.
La campagna, che prevede il coinvolgimento di bimbi e adulti con la distribuzione di gadget per tutti, toccherà sia le spiagge del litorale che le piazze dei comuni non costieri. Di seguito le prossime tappe:
· martedì 18 agosto – piazza di Sermoneta
· mercoledì 19 agosto – piazza di Castelforte
· giovedì 20 agosto – piazza di Cisterna di Latina
· venerdì 21 agosto – spiagge di Minturno
Quello del risparmio idrico è un tema sul quale ogni anno la Società investe, nell’ottica di sensibilizzare la collettività ad un approccio alla risorsa idrica che ponga attenzione ai temi della sostenibilità ambientale, con il risparmio vero e proprio della risorsa, e sociale, con la riduzione dei costi necessari alla distribuzione e al trattamento delle acque.
Acqualatina S.p.A., del resto, prende “a cuore” quest’impegno anche in prima persona: ogni anno molte risorse della Società vengono investite in progetti di ottimizzazione e risparmio.
Nel mese d’agosto, presso gli sportelli Acqualatina e i Punti Acqua comunali verranno affissi dei manifesti con il consueto cuore d’acqua e il simbolo della campagna 2015: il disegno vincitore del primo premio del concorso “Disegna il Risparmio Idrico”, indetto da Acqualatina S.p.A. in concomitanza con il Progetto “A lezione d’acqua” dedicato alle scuole dell’Ato4, realizzato dalla scuola “Donna Lelia Caetani” di Sermoneta.
In lavatrice, versare il detersivo in vaschetta non è sempre la scelta più giusta e…
Novità esclusiva che si attesta come nuova tendenza 2025: casa avrà tutto un altro aspetto…
Perché le uova al supermercato non sono conservate in frigorifero? Ecco cosa devi sapere per…
Se vai matto per il caffè Don Jerez di Eurospin allora è il momento di…
Chi riceve in eredità una casa eredita automaticamente anche i mobili che la arredano? Ecco…
Il fegato grasso rappresenta una condizione patologica spesso sottovalutata anche perché, in molti casi, asintomatica.…