Nelle ultime settimane non è la prima volta che nel quartiere di Castellone, la raccolta viene effettuata con ritardo! Questa è la situazione di ieri pomeriggio!
La domanda nasce spontanea: Come mai? Cosa sta succedendo? Siamo venuti a conoscenza che da qualche settimana la Capitaneria di Porto non autorizza i mezzi del Comune a sostare all’interno dell’area portuale per effettuare il trasferimento dei rifiuti raccolti dai mezzi piccoli, utilizzati nel centro storico,ai mezzi addetti allo smaltimento (auto compattatore)!
Non conosciamo le motivazioni per la quale la Capitaneria di Porto abbia preso tale decisione, riteniamo però che tali disposizioni, qualsiasi esse siano, vadano condivise fra tutte le parti interessate! Quanto ci costerà questa decisione in termini di spesa carburante, di straordinari e di disservizi ambientali?
Se non è possibile utilizzare la zona portuale sollecitiamo l’Amministrazione Comunale e la società FRZ a trovare delle urgenti soluzioni alternative alla questione in modo da garantire la sicurezza degli operatori e dei cittadini. La scrivente O.S. rimane in attesa delle soluzioni alternative e a disposizione di ulteriori chiarimenti.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…