Sabato 10 settembre 2022
Meritato riposo a Lisbona dopo più di 2mila chilometri: l’occasione per visitare la città o semplicemente rilassarsi in riva all’Oceano Atlantico.
Ci sono luoghi che vanno assolutamente visitati a Lisbona, come il quartiere storico di Alfama e il Castello di São Jorge, il punto più alto di Lisbona, in mezzo ai quartieri più caratteristici, dal quale si gode una delle vedute panoramiche più belle sulla città e sul fiume.
Scendendo a piedi la collina, si può prendere il ‘tram elétrico 28’ fino alla Baixa, il centro della città, e andare a Belém, il quartiere delle Scoperte, dove si trovano la Torre de Belém e il Mosteiro dos Jerónimos, entrambi Patrimonio Mondiale dell’Unesco con le volte scolpite in pietra e la ricchezza della decorazione ispirata alla vita marina e ai viaggi dei navigatori. E, ovvio, bisogna assaggiare gli squisiti pastéis de nata (sfoglie alla crema d’uovo) de Belém, un emblema della gastronomia portoghese.
Perfetti da visitare la sera i quartieri di Chiado e Bairro Alto, sempre affollati e vivaci, come anche la zona di Cais do Sodré, vicino al fiume.
Chi, invece, preferisce rilassarsi in riva all’oceano può scegliere tra più di venti spiagge insignite della Bandiera Blu. In quest’area si trovano le migliori onde d’Europa, con grande diversità di tipologia, e con fondali sabbiosi o di ghiaia.
TAPPA 0: Gaeta-Civitavecchia-Barcellona
TAPPA 3: León-Santiago di Compostela
TAPPA 4: Santiago di Compostela-Porto
Tofu o pollo, quale dei due alimenti è la scelta più salutare da inserire nella…
App e social servono anche per organizzare la partita a calcetto fra amici: nessun problema…
Se stai per partire in aereo occhio al cibo: ecco perché mangiare ad alta quota…
Il Black Friday su Amazon è arrivato, e con lui anche i suoi prezzi le…
Il 7 dicembre 2024 è un giorno importante, secondo l'INPS: tantissimi italiani potrebbero aver interesse…
Non li vedi ma ci sono: i ragni in casa dove si nascondono? Ecco come…