Lunedì 11 settembre, alle ore 20:00, il Cinema Teatro Ariston di Gaeta ospiterà la proiezione evento del film ROSSOSPERANZA, una commedia nera e favola non convenzionale, di Annarita Zambrano. Prodotto da Mad Entertaintment con Rai Cinema, coprodotto da Ts Productions e in associazione con Minerva Pictures, il secondo film della Zambrano, originaria di Sperlonga, ma residente in Francia, è stato recentemente presentato al Locarno Film Festival.
ROSSOSPERANZA racconta con spudorata lucidità cos’è stata la borghesia italiana, in un mix di rabbia giovanile e potere, degli anni Novanta. Nel cast troviamo Margherita Morellini, Leonardo Giuliani, Ludovica Rubino, Luca Varone, Andrea Sartoretti, Daniela Marra e Rolando Ravello.
Il film è stato girato tra Gaeta, Sperlonga e Roma nel 2022. A Gaeta, grazie al supporto di Lino Sorabella e dell’Associazione “I Tesori dell’Arte”, sono state utilizzate una storica abitazione nel quartiere Sant’Erasmo e una prestigiosa villa sulla costa. A Sperlonga si è girato nell’area del porto e nella grotta delle Bambole.
Molteplici le aziende e le maestranze del territorio coinvolte nelle lavorazioni, così come diverse sono state le comparse della zona.
Sarà Mimmo Lorello, presso il Cinema Teatro Ariston, a introdurre la visione del film; dopo la proiezione, la regista, Annarita Zambrano, dialogherà con il pubblico e intavolerà un breve dibattito anche con i giornalisti Irene Chinappi, Giuseppe Mallozzi e Lino Sorabella.
Per l’occasione, l’ingresso al cinema è fissato a 3,5 euro.
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…