Nella decorsa notte gli operatori della Squadra Volanti della Questura di Latina sono intervenuti in questa Via Emilia su segnalazione di una coppia di giovani che si aggiravano con una torcia tra le autovetture in sosta.
Giunti immediatamente sul posto gli agenti individuavano subito una ragazza, che veniva bloccata, mentre il complice, che si trovava in fondo alla strada, si dava precipitosa fuga, facendo perdere le proprie tracce.
La donna veniva sorpresa con una borsa contenente merce varia , tra cui capi d’abbigliamento con il relativo cartellino ancora attaccato, orologi ed un telefono cellulare, di cui non sapeva giustificare la provenienza.
Dai primi accertamenti sul posto veniva verificato il danneggiamento di almeno quattro autovetture, parcheggiate nelle strade adiacenti la Via Emilia, i cui proprietari, dopo le verifiche su quanto loro asportato, si sono recati in Questura per sporgere regolare denuncia.
La donna fermata, priva di documenti, è stata sottoposta ai rilievi foto segnaletici ed identificata per R. A. S., nata il 19.12.1995, di nazionalità rumena che veniva quindi arrestata per furto aggravato continuato in concorso, con persona da identificare.
La giovane rumena, dopo le formalità di rito, è stata posta a disposizione dell’Autorità giudiziaria per il rito direttissimo che si è svolto nella mattinata odierna.
La stessa, senza precedenti, è stata posta agli arresti domiciliari fino al processo fissato per il prossimo 06 maggio.