Ruba+un+gommone+a+Gaeta+e+prova+a+venderlo+online.+Denunciato+22enne+Casertano
gazzettinodelgolfoit
/ruba-un-gommone-a-gaeta-e-prova-a-venderlo-online-denunciato-22enne-casertano/amp/
Categories: CronacaGolfo

Ruba un gommone a Gaeta e prova a venderlo online. Denunciato 22enne Casertano

Nell’ambito dell’ attività investigativa condotta dal personale del Commissariato di P.S. di “Gaeta”, a seguito di un’articolata attività di indagine, si riusciva ad individuare ed a denunciare tale M.C. di anni 22, originario della provincia di Caserta resosi responsabile del reato di ricettazione.

In merito si evidenzia che tale attività si sviluppava a seguito della presentazione presso gli Uffici del Commissariato di Gaeta di una denuncia di furto di un natante gonfiabile di circa 6 metri da parte del presidente dell’Associazione “Scuba Diving Club Gaeta”.

Detto natante, provvisto di motore fuoribordo, era stato asportato da ignoti dalla Darsena di S.Carlo a Gaeta dove era stato regolarmente ormeggiato.

Nei giorni successivi alla denuncia era stato notato, su di un noto sito di vendite on line, un annuncio di vendita di parti di natante corrispondenti chiaramente a quelle oggetto di furto, al cui interno veniva fornito quale referente il nominativo ed il numero di telefono del venditore.

L’utenza risultava intestata ad una persona residente in provincia di Caserta dall’individuazione della quale si sviluppava l’attività di iniziativa del personale del Commissariato che contattata tale persona all’utenza su menzionata spacciandosi per persona interessata ai prodotti offerti in vendita fissava un appuntamento simulandone l’acquisto.

Una volta fissato tale incontro, il venditore si presentava all’appuntamento e, ignorando con chi stava trattando, invitava il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria a seguirlo per mostrargli la merce in vendita.

Una volta giunti presso l’abitazione del M.C. questi li accompagnava all’interno di alcuni locali deposito pertinenti all’abitazione ove erano rimesse le parti della plancia di comando del natante, l’antenna radio e il roll-bar che venivano individuate senza ombra di dubbio in quelle sottratte in precedenza.

A quel punto, il personale si qualificava e procedeva alla compiuta identificazione dell’uomo ed a porre sotto sequestro il materiale rinvenuto.

Nell’immediatezza M.C. dichiarava spontaneamente di aver rinvenuto le parti del natante abbandonate presso l’argine sinistro del fiume Volturno e di aver inserito l’annuncio sul sito indicato con la propria utenza telefonica.

Successivamente accompagnava gli agenti operanti sul sito da lui indicato quale luogo del ritrovamento ove si evidenziava chiaramente da alcuni elementi la discordanza tra le dichiarazioni e gli elementi di prova emersi.

A seguito di tale articolata attività investigativa il predetto M.C. veniva pertanto ritenuto responsabile del reato di ricettazione e deferito all’A.G. competente.

Comunicato Stampa

redazione

Recent Posts

Questo frutto ci aiuta a combattere la caduta dei capelli, lo studio italiano ne è sicuro

Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…

2 ore ago

Google Maps, il trucco per vedere le mappe in 3D: basta un click

Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…

2 ore ago

È il coleottero delle dispense, se ne vedi uno è già in corso l’infestazione: come eliminarli definitivamente

Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…

3 ore ago

I deodoranti per l’ambiente sono estremamente pericolosi: i loro componenti più nocivi

Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…

5 ore ago

Il bonus Natale può passare da 100 a 200€: cosa fare per riuscire a raddoppiare l’assegno

Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…

6 ore ago

Royal Family, minaccia del principe William: salta il Natale in famiglia se ci sarà anche lui

Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…

8 ore ago