S.Agostino, opera abusiva sulla spiaggia. La protesta di un gestore

Lunedì 3 Aprile, si è svolta sulla spiaggia di S.Agostino a Gaeta la protesta di Antonio Buonomo, titolare della Trattoria da Anna, al fine di porre l’attenzione sulla costruzione di un’opera abusiva su area demaniale marittima.

L’opera, a quanto riferito dallo stesso, è stata posizionata in un luogo errato rispetto a quanto autorizzato dalla stessa Agenzia delle Dogane e dall’ufficio Demanio turistico del Comune di Gaeta con protocollo n.7818 del 14/05/2014 e riportato negli elaborati grafici allegati alla delibera di giunta comunale n.87 del 26/03/2015: razionalizzazione degli arenili liberi elaborato 1.C spiaggia di S. Agostino.

La struttura, quindi, risulterebbe ubicata in un’area demaniale diversa da quella riportata nell’elaborato 1.C spiaggia di S. Agostino e presenterebbe opere di fondazione profonde mediante infissione di pali in calcestruzzo pre-confezionato di lunghezza di metri lineari 2.

L’opera è stata sospesa il 30 marzo scorso grazie all’intervento tempestivo della Guardia di Finanza di Gaeta. La Finanza, convocato il tecnico dell’ ufficio demanio turistico, ha potuto constatare l’irregolarità della struttura abusiva con la relativa occupazione dell’area demaniale.

Il gestore chiede fermamente che la struttura venga rimossa e collocata nella giusta posizione.

 

 

 

Gestione cookie