Sabato 14 Dicembre, alle ore 16.30, a Gaeta, presso l’“Old Station” Bar in piazza G. Mazzini, si terrà un’assemblea pubblica regionale del Partito Comunista dal titolo: “NATO: 70 anni di guerre imperialiste”.
In occasione dell’incontro interverrà il Segretario Generale del Partito, Marco Rizzo (qui ripreso nell’incontro del 14 luglio 2011 a Itri), introdotto dal compagno Angelo Balzarani della Segreteria della sezione locale del PC “Mariano Mandolesi”.
La scelta di Gaeta ovviamente non è casuale alla luce della ben nota presenza in città della Base permanente della VI^ flotta USA e della squadra navale di scorta alla Portaerei “La Salle”.
Una presenza che ha condizionato e condiziona pesantemente non soltanto la città ma tutto il territorio circostante sottoponendoli a gravi rischi e testimonia al contempo l’asservimento completo del nostro Paese alle logiche imperialiste, costellato di ben 113 basi militari straniere come quella di Gaeta.
Una presenza che ricorda quanto pesantemente organismi quali la NATO e l’Unione Europea condizionino ogni aspetto delle nostra esistenza e dell’agenda politica. L’intervento del Segretario Rizzo si concluderà con un momento di confronto aperto con i presenti.