Si terrà a Formia sabato 27 dicembre “Strenna a pedali”, la prima giornata formiana della bicicletta organizzata da CO.S.MO.S Formia e Associazione Sportiva Formia Mountain Bike Club con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Un’intera giornata dedicata alle due ruote con l’obiettivo di sostenere forme sostenibili di mobilità. Spazio ai bambini che, a partire dalle ore 9.00 presso il Parco De Curtis, avranno la possibilità di scoprire i segreti della bici divertendosi con percorsi in MTB, lezioni pratiche e teoriche organizzate da Formia Mountain Bike Club.
Alle ore 11.30 seguirà un’allegra pedalata a cui sono chiamati a partecipare tutti, bambini e adulti: si percorreranno insieme le vie di Gianola e ci si divertirà in compagnia della Milizia dei Folli. E se qualche bimbo non avesse ancora una bicicletta, l’appuntamento è per le 17.00 in Villa Comunale con la giocosa asta di bici-recuperate, una vera e propria sfida all’ultimo pedale.
Alle ore 18.00 presso il Caffè Letterario “Le Leggendarie” si faranno quattro chiacchiere con Marina Girardi, che racconterà e canterà del suo viaggio in bici per l’Appennino, illustrato nelle tavole originali esposte. Gli ospiti saranno accolti con una calda tazza di the offerta dagli amici di MUG-proiezioni indipendenti in infusione.
Dopo un aperitivo insieme, si partirà alla volta delle piazze cittadine (piazza Mattei, piazza Vittoria, largo Paone) con Lullo Mosso – per l’occasione il “Bici-trabbasso” – che concluderà la giornata sulle note del suo contrabbasso presso il Magazzino-Cantina Gastronomica.
Amici 24, arriva il provvedimento disciplinare: la maestra Pettinelli è una furia, cosa succederà nella…
Bere caffè a quest'ora del giorno potrebbe essere la causa di tutti i nostri mali:…
Tra gli oli extravergine in commercio, la qualità non è per forza sinonimo di prezzo…
NoiPA sta inviando praticamente a tutti una strana e-mail: si tratta di una comunicazione molto…
Le anticipazioni della soap Rai, Il Paradiso delle Signore, si fanno drammatiche: Marta scopre tutto…
Brutte notizie per il numero uno al mondo Jannik Sinner. La sentenza non lascia dubbi,…