Ancora un nuovo appuntamento con lo Sportello del Cittadino, sede privilegiata di incontro fra i cittadini ed il consigliere Giada Gervasi della lista civica Cittadini al Lavoro. Per tutta la giornata di domenica 8 marzo, in piazza del Popolo a Sabaudia, lo stand sarà a disposizione per tutti coloro che vorranno segnalare fatti e circostanze che li vedono vittime dell’amministrazione comunale, per avanzare proposte o più semplicemente per chiedere informazioni di base sui procedimenti del Comune.
Ma l’occasione sarà utile anche per avviare la raccolta firme della petizione “Cittadini chiedono Sicurezza”, organizzata dalla stessa Gervasi per chiedere un piano di intervento mirato atto ad arginare l’escalation di criminalità che negli ultimi mesi ha coinvolto la città di Sabaudia e le sue periferie, e come prevenzione degli atti individuali e collettivi di violenza e di arbitrio generatisi, quali incendi, furti, rapine e danneggiamento. Una formale istanza da presentare a tutte le autorità competenti in materia di tutela dell’incolumità pubblica, sia a livello locale che provinciale, e a tutte le Istituzioni preposte al coordinamento delle forze di polizia, affinché sia garantita in tutto il territorio comunale la salvaguardia dell’ordine pubblico.
«Il lavoro delle forze di polizia impiegate nel territorio è encomiabile ed il loro continuo impegno investigativo in ordine agli eventi criminosi degli ultimi mesi procede incessante, anche grazie all’intervento delle autorità provinciali – commenta la Gervasi – Siamo dunque fiduciosi e vogliamo pubblicamente ringraziarli, ma allo stesso tempo chiediamo, a chi di competenza, di incrementare le risorse per e sul territorio di Sabaudia. Auspichiamo che sulla nostra petizione ci sia la firma di tutti i cittadini e di tutte le associazioni del territorio, così come quella dei diversi gruppi politici e liste civiche nonché dei rappresentanti delle istituzioni locali. Intanto vorremmo ringraziare formalmente le civiche “Viva Sabaudia Viva” e “Sabaudia Futura” che da subito hanno appoggiato la nostra iniziativa. Che siano da esempio per le altre realtà politiche. La sicurezza è un diritto di tutti, indipendentemente dalle bandiere politiche».
Appuntamento dunque in centro a Sabaudia con lo Sportello del Cittadino, un punto di ascolto per la popolazione, per assicurare l’esercizio concreto del diritto di conoscenza, di informazione e confronto, nonché per conoscere l’operato dell’amministrazione e dell’opposizione. Lo sportello è un servizio offerto ai cittadini e di dialogo, per garantire la democrazia dal basso. L’invito è a partecipare.
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…