L’associazione Cittadini al Lavoro mantiene le sue promesse ed è pronta a scendere in piazza per rendere la città uno spazio migliore entro il quale vivere in serenità e benessere. A tale fine il consigliere Giada Gervasi ha chiesto all’amministrazione comunale l’autorizzazione per interventi di manutenzione ordinaria e di riqualificazione dei parchi giochi del Comune di Sabaudia al solo fine di renderli più accoglienti e soprattutto più sicuri.
Un intervento che vedrà la partecipazione dei volontari dell’associazione Cittadini al Lavoro, grandi e piccoli insieme in prima fila, nonché di altre realtà associative della zona e di tutti i comitati di quartiere o i singoli cittadini che vorranno aggiungersi al gruppo per realizzare qualcosa di concreto e positivo per la città (per contatto chiamare il 3280298612).
“Questo è un passo importante per la nostra Sabaudia – commenta la Gervasi – e soprattutto una dimostrazione di come tutti insieme, condividendo uno scopo comune, sia possibile FARE qualcosa per il BENE COLLETTIVO. Ma il merito non è solo di Cittadini al Lavoro, bensì di tutte quelle persone che sul gruppo Sabaudia + Sicura hanno denunciato le diverse situazioni di degrado e pericolo. Senza il loro intervento diretto, forse, non saremmo qui ad intervenire per ripulire e sistemare le aree verdi del nostro territorio”.
Con l’occasione, il consigliere Gervasi auspica un incontro diretto con l’amministrazione comunale per concordare gli interventi da realizzare ed evidentemente anche l’autorizzazione a poter operare.
Gli interventi sono stati programmati nelle seguenti giornate:
Ma Cittadini al Lavoro non si ferma qui ed anticipa un grande evento per il mese di giugno (data da destinarsi) in cui tutti gli abitanti possono scendere in campo per fare di Sabaudia una città più vivibile e a misura di bambino. Una giornata cittadina dedita all’impegno civico e alla sensibilizzazione che vedrà il coinvolgimento delle diverse realtà locali ed anche dei bambini, primi esempi da seguire nel rispetto delle nostre bellezze e del nostro patrimonio architettonico e monumentale. L’invito ovviamente è a partecipare.
Con l’occasione, Cittadini al Lavoro, invita la popolazione al nuovo appuntamento con lo sportello del Cittadino a Bella Farnia, domenica 10 maggio dalle 9 alle 12, l’ormai nota iniziativa che coinvolge i territori del Comune di Sabaudia con la quale l’associazione “Cittadini al lavoro” intende raccogliere proposte e problematiche della popolazione, ma anche offrire informazioni base sui procedimenti dell’amministrazione comunale.
Chi è impossibilitato a raggiungere gli appuntamenti itineranti può lasciare i suoi suggerimenti o condividere le problematiche riscontrate collegandosi al sito internet www.cittadiniallavoro.it e compilando l’apposito form presente in home page.
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…
A Uomini e Donne interviene Gemma: la dama non approva il comportamento di Mario che…
L'annuncio arrivato sui social, l'amatissimo attore de Il Paradiso delle Signore lascia il cast a…