Grande partecipazione per le due giornate di prevenzione dei tumori della pelle organizzate da Cittadini al Lavoro e dalla sezione di Latina della LILT. Lo scorso 24 gennaio e ieri (7 febbraio) i dottori Giorgio La Viola e Nicola De Rosa, nonché il dottor Annetta, hanno visitato 130 persone residenti nel Comune di Sabaudia, dando loro informazioni dettagliate sullo stato di salute e sulle eventuali situazioni a rischio melanoma (il tumore maligno della cute).
Un momento di confronto importante per proteggersi dall’insorgenza di simili malattie che, forse pochi sanno, colpiscono soprattutto attorno ai 45-50 anni, anche se l’età media alla diagnosi si è abbassata negli ultimi decenni.
«Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti ma soprattutto i medici della LILT che come sempre, con grande disponibilità e professionalità, hanno offerto il loro supporto alla realizzazione delle due giornate – commenta il consigliere Giada Gervasi – Un ringraziamento particolare va infine al Centro Fisiomed che ha offerto i suoi locali per garantire lo svolgimento delle visite mediche. La nostra è una piccola opportunità, nella quale crediamo ed investiamo molto, consapevoli del fatto che la salute è un bene primario che va salvaguardato. Ora però è necessario che anche l’amministrazione comunale si prodighi per organizzare occasioni di incontro diretto con medici ed esperti del settore ma soprattutto per gettare le basi per una prevenzione mirata e duratura nel tempo. Il dovere di una buona amministrazione politica è assicurare il benessere della cittadinanza nella sua accezione più ampia. E quindi non solo servizi, strutture ed opportunità, ma anche e soprattutto salute e salvaguardia della stessa».
Cittadini al Lavoro ricorda che è in fase di organizzazione un convegno sul tema dei tumori della pelle tenuto dalla LILT, in persona dei Dottori Rossi, Annetta e La Viola, e comunica che sono in programma altri appuntamenti di prevenzione sulle diverse patologie. Pertanto invita a prenotarsi compilando il questionario di partecipazione al seguente link:
http://www.cittadiniallavoro.it/progetto-screening.html.
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…