Con la parola “sport” generalmente si tende ad identificarne quello più praticato e di riflesso l’attenzione ricade sul calcio.
Ma oltre ad undici giocatori che rincorrono un pallone, ci sono tantissimi atleti che si allenano tutti i giorni con memorabile dedizione, sacrificando molte volte la vita personale e privata, per poter raggiungere importanti obiettivi.
Quest’oggi rivolgiamo la nostra attenzione ad un atleta che, con impagabile impegno e tanta passione, e’ riuscito a tenere alta la bandiera della città di Gaeta.
Stiamo parlando di Salvatore Bisbiglia, che noi del Gazzettino del Golfo vogliamo ricordare con due ampi articoli che ne ripercorreranno dapprima la vita sportiva e successivamente quella politica, attraverso immagini e foto inedite gentilmente concesse dai familiari.
Ma partiamo dal principio.
Un record speciale, che ha avuto grande risalto, basti pensare che all’arrivo vi erano migliaia di concittadini, una troupe televisiva che ha poi trasmesso alcune immagini dell’arrivo e tecnici della Federazione di nuoto.
Con quest’ultimo esaltante traguardo si conclude di fatto la carriera agonistica di Salvatore Bisbiglia, che successivamente riesce a trasformare la passione per il nuoto, in un lavoro che gli consentirà di trasmettere la passione e l’esperienza acquisita a tutti i giovani allievi dell’Istituto Nautico, che avranno la fortuna di averlo come professore di educazione fisica. Ma questa parte della vita la affronteremo nel prossimo articolo unitamente all’impegno politico che ha visto Salvatore impegnarsi a pieni polmoni, quasi ci fosse un’altro record da conquistare…..
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…