Sono stati presentati nel reparto di Radiologia dell’Ospedale Civile Santa Maria Goretti, due nuovi strumenti, acquisiti grazie alla fondazione “Sanità e ricerca”, che innalzeranno sensibilmente la qualità del servizio per i cittadini non solo del capoluogo ma anche di tutta la provincia.
«A meno di un anno dal coinvolgimento dell’Azienda Sanitaria nel percorso di riconversione dell’accordo per l’Alta Diagnostica, – ha detto il Direttore Generale della Asl di Latina, Giorgio Casati – abbiamo già reso disponibili due prime apparecchiature tecnologiche di ultima generazione”.
«Oggi abbiamo presentato degli strumenti innovativi – ha aggiunto il Direttore Sanitario Aziendale Giuseppe Visconti – che fanno del Goretti un punto di forza nell’ambito dell’alta diagnostica in quanto è la prima struttura pubblica regionale a dotarsi di tale tecnologia».
«Questo è il primo tassello di un percorso, quello dell’alta diagnostica appunto, che trova compimento in nemmeno un anno – ha osservato il Sindaco Damiano Coletta – Gli strumenti presentati saranno a disposizione di tutti attraverso la gestione pubblica e miglioreranno l’efficacia e l’efficienza dell’offerta sanitaria perché consentiranno di fare più esami e con più qualità. Ora l’obiettivo è completare tutto il progetto dell’alta diagnostica entro la fine di quest’anno».
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…