Santi Cosma e Damiano è tra i sette comuni della provincia di Latina chiamati il 12 giugno ad esprimere il proprio voto per le elezioni comunali 2022. Avendo 7mila abitanti, il comune del sud pontino scongiura un eventuale ballottaggio e scoprirà, già al termine del primo turno, il nome del futuro sindaco.
L’attuale primo cittadino Franco Taddeo tenta il bis per “continuare insieme a costruire il futuro”, con la lista Alleanza per Santi Cosma e Damiano. Dopo i cinque anni del suo mandato, il candidato dichiara di essere ancora pieno di energie ed anzi “oramai pensionato posso assicurare ai miei cittadini un sindaco a tempo pieno”. Il suo motto è da sempre “tra la gente e per la gente”. Il programma di Taddeo prevede il completamento della viabilità, il recupero dei fabbricati del centro storico e l’allargamento della rete fognaria e dei marciapiedi. L’obiettivo è quello di proporre il territorio di Santi Cosma e Damiano come luogo di vacanza, sfruttando la vicinanza con il litorale di Minturno e di Sassano.
A sfidarlo Antonello Testa, ex componente della maggioranza consiliare ora a capo dell’attuale gruppo di opposizione. A sostenerlo la lista Uniti per Cambiare: “Un gruppo di amici animati dall’unico obiettivo, quello di lavorare a favore di tutti”. Il loro programma elettorale, dichiara il candidato, propone un’inversione di rotta, attraverso l’ascolto delle esigenze dei cittadini ed investimenti sul territorio. “Bambini, scuola e soggetti più delicati sono il nostro primo punto. Affronteremo poi la questione dell’aumento della TARI, delle difficoltà degli investitori che vogliono creare lavoro e sviluppo a Santi Cosma e il contenzioso con il consorzio di bonifica”.
QUANDO SI VOTA
Il DECRETO MINISTERIALE del 31/03/2022 ha indetto le ELEZIONI AMMINISTRATIVE per domenica 12 GIUGNO 2022 dalle ore 07.00 alle ore 23.00
PER COSA SI VOTA
CHI PUO’ VOTARE (ELETTORATO ATTIVO)
CHI PUO’ ESSERE ELETTO (ELETTORATO PASSIVO)
SISTEMA ELETTORALE
Maria Concetta Valente
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…
Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…
Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…
Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…
Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…