|
Sei storie per raccontare con tenerezza e sensibilità l’infanzia. E’ “Quando sarò bambino”, film prodotto dalla Primus Srl, casa di produzione cinematografica e audiovisiva di Frosinone, con un cast del calibro di Sergio Rubini e Lello Arena e con la partecipazione di due gaetani doc: Edoardo Palma alla regia e l’attore Emanuele Macone. Tra i protagonisti Gisella Burinato, Viviana Colais, Giorgia Boni, Corrado Rocchi, Emanuele Propizi e molti ragazzi del frusinate, location principale del film.
Il film indipendente è la storia di alcuni ragazzi che raccontano episodi legati tra loro ma articolati in sei decenni diversi, dagli anni ’50 ad oggi, che si trovano a confrontarsi con i grandi e i loro genitori. Una bella storia che insegna valori quali la solidarietà, l’amicizia e la fratellanza, la famiglia e lo sport e che apre gli occhi su quanto sia soggiogante la tecnologia al giorno d’oggi. Sono storie di bambini del 1958, del 1960, del 1978, del 1984, del 2007 e di oggi che si legano l’un l’altra attraverso un filo rosso che verrà svelato solo nell’ultimo episodio.
La pellicola dopo tre anni vede finalmente la luce in anteprima nazionale oggi, mercoledì 14 marzo, al Multisala Sisto di Frosinone e di nuovo venerdì 16 con la presenza degli attori. In attesa di una distribuzione sul territorio nazionale la produzione si è attivata, al momento, per la diffusione nelle sale dei cineforum scolastici del Lazio.
|
Lui è un uomo che si ama o si odia ma su qualcosa non bada…
Con l'acquisto dell'Everton da parte dei Friedkin può nascere un grande asse di mercato tra…
Entro quante puntate giocano i concorrenti ad Affari Tuoi: i pacchisti selezionati possono restare in…
Che cosa potrebbe accadere a Chiara Ferragni a brevissimo con il nuovo anno? La notizia…
Paolo Bonolis poteva essere alla conduzione del Festival di Sanremo 2025, a sorpresa è lui…
Vuoi passare un Capodanno diverso dal solito? Ecco quanto costa una cena nel meraviglioso ristorante…