Fai molta attenzione quando si parla di alimentazione, ecco che cosa non devi fare. E’ molto importante, prendi subito nota. Sembra banale ma non lo è.
Ogni giorno dobbiamo prenderci cura di moltissime cose e tra loro c’è la preparazione di ricette per la nostra famiglia. Utilizziamo frutta e verdura che laviamo sempre con molta attenzione ma è corretto farlo oppure no? Noi oggi cerchiamo di capire bene insieme qual’è la scelta migliore.
In questo modo siamo certi di fare il bene di tutti. Quindi, dato che siamo sicuri di averti incuriosito, scorri le prossime righe per vedere quali sono i passaggi corretti quando realizziamo da mangiare.
Pulire oppure no la frutta e la verdura? Ecco la risposta
La cucina è una di quelle stanze della casa che richiedono la maggiore attenzione, sporcandosi con olio e grasso e poi realizzando da mangiare dobbiamo essere certi che non ci siano batteri. Di conseguenza la pulizia è giornaliera. Per quanto riguarda gli alimenti da mangiare, che siano frutta o verdura, li compriamo frequentemente perché sono alla base della nostra alimentazione.
Possiamo anche fare una spesa per alcuni giorni e poi mettiamo in frigorifero o nei cestini. Ma ogni volta che prendiamo una mela, oppure delle melanzane è corretto lavarle? Oppure ci sono altre attenzione che è bene prendere? Noi ti diciamo assolutamente si.
Ovvero, la frutta e la verdura che mangiamo e cuciniamo deve sempre essere lavata con cura. Se vogliamo essere strasicuri possiamo anche lavarla con il bicarbonato. Conosciamo tutti le sue infinite proprietà igienizzanti. Ma c’è un dettaglio che non è assolutamente di poco conto.
Anzi! Ma nessuno si ricorda di farlo. Prima di iniziare a tagliare o lavare le verdure è importantissimo pulire il lavello ed il piano di lavoro. Anche gli utensili che andremmo ad utilizzare devono essere lavati pochi momenti prima, in questo modo possiamo evitare una eventuale contaminazione incrociata.
Specialmente se abbiamo toccato carne cruda o frutti di mare. Ricordiamoci poi di eliminare sempre e gettare nell’umido, le parti che ci sono rovinare per tanti motivi, molto probabilmente sono ricche di batteri nocivi. Quindi adesso che conosci questo segreto in cucina siamo certi che lo applicherai sempre anche perché è per il bene della tua famiglia.
Ricorda, specialmente adesso che magari stai progettando il pranzo o la cena delle festività di avere una particolare attenzione al cibo. Solamente in questo modo avrai dei risultati incredibili in tavola!