‘Mare In Cantina’, rassegna enogastronomica estiva del Golfo di Gaeta, giunge alla terza edizione. La manifestazione, ideata e curata da Andrea Polidoro, si terrà giovedì 16 luglio nell’incantevole Spiaggia dei Sassolini di Scauri.
A seguito della straordinaria affermazione dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di circa 25 rinomate aziende vitivinicole e un pubblico di oltre 450 persone, Mare In Cantina punta con determinazione a raggiungere obiettivi via via più ambiziosi e prestigiosi.
Qui il trailer della manifestazione, realizzato da Marcello Serra: http://www.youtube.com/watch?v=JAYwlu5NeeM Nota al pubblico per alcune celebri pellicole della storia del cinema che ne hanno catturato l’essenza e le peculiarità, come Il Conte di Montecristo con Gérard Depardieu e Per Grazia Ricevuta di e con Nino Manfredi, la piccola e suggestiva baia, sita all’interno del Parco regionale di Gianola e del Monte di Scauri, ospiterà numerosi viticoltori provenienti da diverse regioni d’Italia che presenteranno una selezione delle proprie cuvée. Un tramonto mozzafiato, dai colori radiosi e dai contorni pittoreschi, farà da cornice al percorso degustativo di ospiti e visitatori, per una serata unica e indimenticabile.
L’evento, per il quale è previsto un biglietto d’ingresso di 10 euro, avrà inizio alle ore 19 e andrà avanti fino alla mezzanotte circa. All’inizio del percorso, ai partecipanti verrà consegnato un calice da degustazione in vetro.
A Mare In Cantina, oltre ad appassionati e buyers che avranno l’opportunità di scoprire le eccellenze produttive del nostro territorio, saranno presenti anche numerosi giornalisti enogastronomici, sommelier, enologi e professionisti della ristorazione e della distribuzione di alimenti e bevande. http://www.facebook.com/events/1643092999269049/ http://www.facebook.com/MareInCantina. Di seguito le aziende che hanno confermato la loro partecipazione: Masseria Felicia, Cupano, Villa Matilde, Casale del Giglio, Galardi, Molino, I Borboni, Alepa, Telaro, Gennaro Papa, Cominium, Pileum, Tenuta Le Quinte, Cincinnato, Mila Vuolo, Tenuta Cavalier Pepe, Comuni nel Vino, Masseria Monti Cecubi Schettino, Antica Distilleria Petrone.
La parte gastronomica sarà curata da: Locanda Rusticone, Azienda Biologica Immacolata Migliaccio, Gaetano Mastrantoni, Punto Carni Passaretta, Magazzino – Formia, Panificio Dolc&Pane di Scauri, Condotta Slow Food Massico e Roccamonfina con Monte della Torre, Antonietta Melillo e la Cipolla Alifana, La Sessanella di Eleonora Venturelli.
Sarà possibile accompagnare gli assaggi con una degustazione di Sigaro Toscano curata dall’associazione Amici della Dolcevita.
Per maggiori informazioni: andrea@mareincantina.it
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…