E’ l’invito per questo primo “evento” di Primavera, a cura del “Comitato Dragut”, gruppo “Quelli dell’Arena” e Guida Ambientale ed Escursionistica Valeria De Meo.
Con il Patrocinio del Parco Regionale Riviera di Ulisse. L’appuntamento è per domenica 3 aprile, alle ore 10.00, con ritrovo a raccolta presso l’Info point dell’Area Protetta di Gianola e Monte di Scauri, in Via del Porticciolo Romano. Sarà un’occasione in cui non soltanto i bambini, ma tutti quelli che vorranno partecipare, potranno godere delle bellezze regalate dalla natura di questa piccola grande oasi con i propri occhi, ma anche con il naso, con le orecchie, con le mani. e con le papille gustative!
Tutti, genitori e figli, potranno regalarsi un tempo per compiere assieme un percorso all’aria aperta di tipo ludico e sensoriale, per conoscere e per scoprire quei “Tesori nascosti” nelle immediate vicinanze del nostro bel territorio. Si potrà partire dunque da non troppo lontano, finanche dai propri sensi, dalla propria sensibilità a volte distratta, per mettersi alla sequela dei tesori che non conosciamo e che da sempre sono a nostra portata. Basta riappropriarsene, basta andarli a cercare, non troppo distanti da noi eppure così accattivanti, così sorprendentemente belli e gratuiti! Ce ne saranno da scoprire!
L’evento avrà una durata di circa 2 ore. Si raccomandano abbigliamento e calzature adeguate e di portare sufficiente acqua da bere. I bambini devono essere necessariamente accompagnati da un genitore o da una persona che se ne assuma la responsabilità.
La partecipazione è gratuita.
Si raccomanda di segnalare la partecipazione per tempo.