Una buona squadra, organizzata, messa bene in campo. Era quello che ci aspettavamo ieri pomeriggio al Palazzetto, ospite l’Algarve Roma Torrino terza in classifica.
Coach Polidori può finalmente schierare il neofortitudino Angelo Odone, insieme a Moses, Pensiero, Granata e Guido Violo.
Il primo tempo è piuttosto altalenante: viviamo un inizio appannato, con una scarsa fluidità in attacco e poca intensità in difesa. Le condizioni non perfette di Granata e Violo, entrambi vittime del più classico dei mali di stagione, sembrano costituire un problema. All’intervallo il punteggio è di 36 a 35 per i nostri avversari, complice anche un errore marchiano del tavolo che ci toglie – di fatto – quattro punti.
Negli spogliatoi il coach riesce a fare di necessità virtù, prendendo le misure alla difesa dell’Algarve. L’alternanza dentro-fuori tra Odone e Violo porta a un cambio di passo nel terzo periodo, alimentato da numerosi canestri dal perimetro. I romani riescono a riavvicinarsi ma facciamo nostri i due punti grazie a una maggiore presenza a rimbalzo e alcune buoni recuperi difensivi.
Vittoria importante, arrivata non giocando la nostra migliore pallacanestro bensì utilizzando l’esperienza e la caparbietà del nostro collettivo. Da segnalare l’esordio stellare di Odone, che chiude con 27 punti, 11 rimbalzi e 6 assist in 38 minuti di gioco, e le classiche conferme di Granata e Violo.
Si torna in campo sabato per la prima del girone di andata, nuovamente al Palazzetto, contro Colleferro.
Fortitudo Scauri 78 – Tecnorete Algarve 70 (20-19; 35-36; 57-53)
TABELLINI
Scauri: Polidori C., Carboni, Pensiero A. 9, Granata 25, Violo G. 17, Moses 2, Odone 27, Pensiero M., Russo, Monaci, All. Polidori E.
Algarve: Corradini 11, Trenta 25, Nania 3, Chiminello 12, Campione 4, Esposito 12, Buccione 3, Vari, Fossile, Vanni, Faina, All. Buccione, Ass. Fiorentini.
Di Andrea Polidoro
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…