Si avvicina la terza edizione di Luppolo Di Mare – Festival del Mare e della Birra Artigianale, che anche quest'anno celebra l'International Beer Day.
L'appuntamento è fissato per venerdì 4 agosto, nell'incantevole Spiaggia dei Sassolini di Scauri (LT).
L'idea di Luppolo di Mare nasce dall'esperienza di Andrea Polidoro, organizzatore di Mare In Cantina, e dello staff del Mary Rock Scauri, che puntano a confermare il successo delle prime due edizioni. Un evento che vuole diventare, anno dopo anno, il punto di riferimento per i beer lovers del Sud pontino.
La piccola e caratteristica baia, fiore all'occhiello del Parco regionale di Gianola e del Monte di Scauri, ospiterà in questa occasione i prodotti di numerosi birrifici provenienti diverse regioni d'Italia che presenteranno la loro personale visione della lavorazione del malto e del luppolo.
L'evento, gemellato con l'omonimo Luppolo di Mare di Vallecrosia (IM), avrà inizio alle ore 19.30 e andrà avanti fino alle 2, con musica dal vivo e djset.
Di seguito i birrifici presenti alla terza edizione del festival: Vetra, La Buttiga, Birra dell'Eremo, Birrificio dei Castelli, Birrificio Pontino, P3 Brewing Company, Piccolo Birrificio Clandestino, The Wall.
La parte gastronomica sarà curata da Gianmarco Alfieri e Roberto Passaretta.
Sarà possibile accompagnare gli assaggi con una degustazione di Sigaro Toscano curata dall'associazione Amici della Dolcevita.