Si avvicina la terza edizione di Luppolo Di Mare – Festival del Mare e della Birra Artigianale, che anche quest'anno celebra l'International Beer Day.
L'appuntamento è fissato per venerdì 4 agosto, nell'incantevole Spiaggia dei Sassolini di Scauri (LT).
L'idea di Luppolo di Mare nasce dall'esperienza di Andrea Polidoro, organizzatore di Mare In Cantina, e dello staff del Mary Rock Scauri, che puntano a confermare il successo delle prime due edizioni. Un evento che vuole diventare, anno dopo anno, il punto di riferimento per i beer lovers del Sud pontino.
La piccola e caratteristica baia, fiore all'occhiello del Parco regionale di Gianola e del Monte di Scauri, ospiterà in questa occasione i prodotti di numerosi birrifici provenienti diverse regioni d'Italia che presenteranno la loro personale visione della lavorazione del malto e del luppolo.
L'evento, gemellato con l'omonimo Luppolo di Mare di Vallecrosia (IM), avrà inizio alle ore 19.30 e andrà avanti fino alle 2, con musica dal vivo e djset.
Di seguito i birrifici presenti alla terza edizione del festival: Vetra, La Buttiga, Birra dell'Eremo, Birrificio dei Castelli, Birrificio Pontino, P3 Brewing Company, Piccolo Birrificio Clandestino, The Wall.
La parte gastronomica sarà curata da Gianmarco Alfieri e Roberto Passaretta.
Sarà possibile accompagnare gli assaggi con una degustazione di Sigaro Toscano curata dall'associazione Amici della Dolcevita.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…