“Scelta x Gaeta”, la lista civica a favore di Cosmo Mitrano Sindaco si presenta: sabato prossimo 11 febbraio, alle ore 11, presso “CasaGaeta”, sede della coalizione che sosterrà la ricandidatura dell’attuale Primo Cittadino.
I candidati della lista (otto uomini ed altrettante donne) costituiscono un gruppo abbastanza eterogeneo, che racchiude al suo interno due assessori attualmente in carica (Francesca Lucreziano e Luigi Ridolfi) e rappresentanti delle varie componenti della società civile.
A coordinare il tutto, con le funzioni di capolista, sarà la prof.ssa Lucia Maltempo, apprezzata e stimata insegnante di educazione fisica, che nell’attuale Amministrazione ha ricoperto l’incarico di collaboratrice volontaria del Sindaco, con delega alle Pari Opportunità.
Una lista nata con il preciso intento di dare il proprio fattivo sostegno per poter garantire continuità al percorso amministrativo del Sindaco Mitrano .
Una lista con il contributo di tante anime, di cui gran parte mai prima impegnate politicamente, tutte fortemente motivate ed ispirate dal sano principio di “dare e non ricevere” dalla politica.
Altro fattore che caratterizza la Lista “Scelta x Gaeta” è la presenza di un numero cospicuo di giovani a testimonianza dello spirito di coinvolgimento a 360° con il quale è stata formata .
Con questi importanti presupposti “Scelta x Gaeta” si presenterà all’elettorato cittadino, focalizzando alcuni importanti punti sui quali concentrerà il proprio operato sempre nel pieno rispetto del programma condiviso dall’intera coalizione.
Ma la particolarità innovativa del gruppo è data dalla volontà di non circoscrivere il proprio impegno alla sola prossima competizione elettorale, ma dare allo stesso una continuità nel tempo, come ci spiega la coordinatrice Lucia Maltempo:
“Si è vero. Fin dai primi incontri interlocutori tra noi abbiamo condiviso la scelta, indipendentemente dal risultato elettorale, di non limitarci al canonico impegno elettorale, propedeutico alla ricerca di consensi, ma di proseguire il nostro percorso anche dopo la tornata elettorale, lavorando sempre e comunque di squadra e dando un fattivo apporto alla vita amministrativa della città.
Nessuno di noi è spinto dalla spasmodica ambizione di incarichi che, qualora dovessero paventarsi, saranno comunque valutati e ricoperti sempre in maniera condivisa e, soprattutto, in funzione di un coinvolgimento di tutti i componenti della lista.”