Scinicariello%3A+Solidariet%C3%A0+ai+GD+e+alla+Sen.+Cirinn%C3%A0+per+l%E2%80%99irruzione+all%E2%80%99assemblea+sui+diritti+civili.+Orgoglioso+della+reazione+dei+gaetani+presenti.
gazzettinodelgolfoit
/scinicariello-solidarieta-ai-gd-e-alla-sen-cirinna-per-lirruzione-allassemblea-sui-diritti-civili-orgoglioso-della-reazione-dei-gaetani-presenti/amp/
Categories: GolfoPolitica

Scinicariello: Solidarietà ai GD e alla Sen. Cirinnà per l’irruzione all’assemblea sui diritti civili. Orgoglioso della reazione dei gaetani presenti.

Scinicariello Emiliano

Vorrei innanzitutto congratularmi con i Giovani Democratici di Gaeta e il segretario Roberta Pierro per la splendida iniziativa sul tema dei diritti civili, con la partecipazione della Sen. Monica Cirinnà. Era da tempo che a Gaeta non si vedeva un dibattito di tale spessore, e la risposta della cittadinanza che è accorsa in massa, ne è stata la dimostrazione più palese. La giornata di oggi mi ha convinto ancora di più che quando il PD si comporta da PD, e non emula la destra, non ha rivali né per competenze che può esprimere, né per partecipazione che può stimolare.

L’irruzione di un manipolo di fascistelli è l’unica nota dolente della serata. Mi preme esprimere tutta la solidarietà a i giovani del PD, a Luca Possenti, a Francescopaolo Di Mille e alla Senatrice. In un momento storico in cui il nostro Paese fa un salto di qualità non indifferente sul tema dei diritti, non permetteremo che dei rigurgiti del ventennio ci facciano tornare, anche solo con il pensiero, a periodi tremendi per la nostra nazione, che la storia ha spazzato via per sempre.

Tutti coloro che calcano la scena politica a Gaeta, amministratori e non, dovrebbero prendere le distanze da tale gesto e unirsi in un coro unanime di condanna nei confronti di certe istanze antidemocratiche, riaffermando con forza la matrice antifascista della nostra democrazia. I gaetani lo hanno già fatto, con forza, cacciando dalla sala quel gruppo di persone che nulla hanno a che fare con la nostra città. Un gesto che mi ha commosso e reso ancora più orgoglioso di essere cittadino di Gaeta. A questi cittadini va il mio ringraziamento più sincero.

redazione

Recent Posts

Subito per te maxi sconti e tanti soldi in meno con lo skypass e sulle piste da sci: svelati i segreti degli istruttori

I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…

3 ore ago

Caschetto biondo cortissimo: Leyla di Endless Love fuori dal set è irriconoscibile

Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…

4 ore ago

Quando i WC pubblici diventano pericolosi (e la carta sul water non basta)

Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…

5 ore ago

Puzza di cibo insopportabile sulle tende durante le feste, ma non c’è tempo di lavarle: la soluzione veloce e geniale

L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…

8 ore ago

Una delle migliori serie tv dell’anno rinnovata per altre due stagioni: comunicato a sorpresa

Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…

10 ore ago

Un Posto al Sole, anticipazioni 23-27 dicembre: Niko al centro del conflitto

Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…

11 ore ago