di Rebecca Guarino
Sciopero questa mattina alll’Istituto Nautico G. Caboto di Gaeta a cui hanno partecipato i ragazzi di tutte le classi riuniti fuori la scuola per protestare contro il preside Salvatore Di Tucci a causa del mal funzionamento dei riscaldamenti in alcune classi.
Da quasi due settimane gli alunni del Nautico lamentano di affrontare le lezioni in condizioni sfavorevoli nelle classi; interessata prima la succursale e poi il resto dell’istituto. Delle 55 aule di cui dispone la scuola 25 sono le classi disagiate a causa del non funzionamento dei riscaldamenti, per questo stamattina gli alunni, rappresentanti da Matteo Nardella, Simone Di Nitto, Alessandro Tamburo e Simone Albino, hanno deciso di farsi sentire e di protestare scioperando.
Durante lo sciopero, durato quasi tre ore, un nuovo imprevisto ha interessato le classi della succursale, che resterà chiusa a causa di un guasto alla caldaia; considerando la necessità di manutenzione straordinaria, gli studenti a partire da domani e fino a nuova comunicazione, svolgeranno le proprie lezioni presso i locali della sede centrale in P.zza Trieste, 7.
Non è però l’unica scuola ad essere rimasta senza riscaldamenti, perché il problema si è riscontrato anche in altre scuole della zona nei giorni scorsi. La difficoltà alla riapertura delle attività didattiche si è verificata prima nell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Formia, tant’è che alcuni genitori hanno ritenuto opportuno ritirare i propri figli da scuola. Poi è toccato alla scuola media Carducci di Gaeta, a causa di un guasto nelle tubature, problema comune che ha colpito anche le classi dell’Istituto E. Fermi e lo scientifico di Gaeta.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…