di Rebecca Guarino
Sciopero questa mattina alll’Istituto Nautico G. Caboto di Gaeta a cui hanno partecipato i ragazzi di tutte le classi riuniti fuori la scuola per protestare contro il preside Salvatore Di Tucci a causa del mal funzionamento dei riscaldamenti in alcune classi.
Da quasi due settimane gli alunni del Nautico lamentano di affrontare le lezioni in condizioni sfavorevoli nelle classi; interessata prima la succursale e poi il resto dell’istituto. Delle 55 aule di cui dispone la scuola 25 sono le classi disagiate a causa del non funzionamento dei riscaldamenti, per questo stamattina gli alunni, rappresentanti da Matteo Nardella, Simone Di Nitto, Alessandro Tamburo e Simone Albino, hanno deciso di farsi sentire e di protestare scioperando.
Durante lo sciopero, durato quasi tre ore, un nuovo imprevisto ha interessato le classi della succursale, che resterà chiusa a causa di un guasto alla caldaia; considerando la necessità di manutenzione straordinaria, gli studenti a partire da domani e fino a nuova comunicazione, svolgeranno le proprie lezioni presso i locali della sede centrale in P.zza Trieste, 7.
Non è però l’unica scuola ad essere rimasta senza riscaldamenti, perché il problema si è riscontrato anche in altre scuole della zona nei giorni scorsi. La difficoltà alla riapertura delle attività didattiche si è verificata prima nell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Formia, tant’è che alcuni genitori hanno ritenuto opportuno ritirare i propri figli da scuola. Poi è toccato alla scuola media Carducci di Gaeta, a causa di un guasto nelle tubature, problema comune che ha colpito anche le classi dell’Istituto E. Fermi e lo scientifico di Gaeta.
Se non è il più importante è sicuramente uno dei momenti più profondi per i…
Latina ti aiuta a raggiungere un sogno. Un'iniziativa nata grazie ad un finanziamento che premia…
Torna a Formia un appuntamento importante che è giunto alla sua quinta edizione: la speranza…
Un'estate speciale a Gaeta, forse il top tra quelle degli ultimi anni che comunque non…
Avete già controllato il cedolino della pensione che riceverete ad aprile? Se avete trovato una…
Gli italiani sono davvero molto dispiaciuti, il lacrime per un ministro del Governo Meloni, il…