L’11 luglio, a Itri, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di predisposto servizio per il controllo del territorio, sottoponevano a fermo di Polizia Giudiziaria R.L. 28enne e C.R. 29enne, cittadini di nazionalità rumena, in Italia senza fissa dimora, per il reato di “furto con strappo aggravato in concorso”.I predetti perpetravano un furto con strappo nella città di Fondi, in danno di un residente del luogo, asportandogli una collana in oro giallo che portava al collo.
Gli autori si davano successivamente alla fuga a bordo di un’autovettura Audi con targa bulgara. Le immediate ricerche permettevano ai militari Arma di intercettare il veicolo lanciato ad alta velocità che, oltremodo non ottemperava all’Alt, e veniva inseguita e bloccata in Itri, SS Appia all’altezza del chilometro 35.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito venivano associati alla Casa Circondariale di Cassino e la Casa Circondariale – Sezione Femminile – di Roma Rebibbia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.