Esce sconfitta con un eloquente 83-48 finale, la Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni per mano della Pall. Alatri che, come si nota dal punteggio, ha dominato la gara si dalle prime battute di gioco. Ancora per una volta la squadra biancoverde ha dovuto far fronte a disaggi fisici: Capitan Marrocco, già assente la scorsa settimana, ha giocato senza nessun allenamento nelle gambe ed ancora con qualche strascico dell’influenza che l’ha debilitato; Refini, dopo una distorsione alla caviglia procurata nel penultimo allenamento, ha stretto i denti e sceso in campo lo stesso. Questo non toglie meriti alla squadra ciociara che ha messo sul parquet di casa voglia e determinazione, guidati in cabina di regia da un lucido Fiorini e con Briglianti e Costantini mattatori del Match ( 17 punti a testa a fine gara) nonostante la serata negativa di Bragalone su cui Vellucci ha fatto una buona guardia. La gara ha avuto un suo perché fin quanto le forze hanno sostenuto Capitan Marrocco ed ad un buon primo tempo di Refini, autore di tre triple, che hanno permesso alla Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni di stazionare sotto la doppia cifra di svantaggio; ma ciò non basta ed il -11 con cui si chiudono i primi 20’ ( 38-27 per la squadra locale) sono l’anticamera per un terzo quarto terribile per la squadra gaetana che subisce un parziale di 26-9, capace di andare una sola volta a segno dal campo grazie ad una tripla di Mannarelli. A questo punto della gara Coach Macaro, da spazio ai ragazzi della panchina che non demeritano in voglia. Sconfitta pesante che relega la squadra biancoverde in piena zona play out; a questo punto bisogna compattarsi, recuperare Marrocco, Refini ( augurando a De Vellis di tornare presto a disposizione) e preparare al meglio le altre gare con coraggio e con ritrovato entusiasmo.
Pall. Alatri – Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni 83-48 (23-13;38-27;64-36)
Pall. Alatri: Galuppi 1,De Santis 13, Costantini 17, Briglianti 17, Retrosi 2, Marini 1, Bragalone 6, Celani 8, Fiorini G. 10, Fiorini 8. Coach: Iacozza; Ass. Coach: Celani G.
Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni: Mannarelli 3, Leccese 3, Macera 4, Vellucci 4, Valente 6, Refini 10, Nardella, Coscione 1, Marrocco 9, Ferraiuolo 8. Coach: Macaro; Ass. Coach: Gizzi.
In queste ore è arrivata la decisione ufficiale. E' un vero dramma per lo storico…
GF, la dichiarazione della concorrente viene censurata ma serve a poco: in casa circolerebbe alcol,…
Il ciclismo è stato scosso da un evento inaspettato che ha lasciato atleti, organizzatori e…
Scintille nella puntata di Uomini e Donne, Tina senza freni contro Mario Cusitore: "Ma chi…
Ti spiano su WhatsApp? Con questo trucco potrai finalmente sentirti al sicuro: addio a spioni…
Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…