Si è concluso ieri a Gaeta il primo Concorso delle Sculture di Legno nell’ambito della quarta edizione di “Favole di Luce”, la manifestazione che ha illuminato la città pontina dal 3 novembre scorso al 19 gennaio.
Sei gli artisti che si sono cimentati con grande maestria nell’arte dell’intaglio: Roberto Coccoloni e Francesco Battaglini da Firenze, Ferdinando Gatto da Rogliano (Cosenza), Michelle Consalvo da Carpuso (Bari), Maurizio Ferrari da Verona e Silvio Viola da Pistoia.
Il voto del pubblico, in merito alle sculture realizzate dagli artisti nelle giornate di sabato e domenica, ha decretato come vincitrici le opere “Il Gufo” di Silvio Viola e “Ballerina” di Ferdinando Gatto. Tutte le sculture rimarranno alla città di Gaeta: le dodici opere realizzate nella due giorni parteciperanno ad un’asta di beneficenza, organizzata nelle prossime settimane. I fondi raccolti verranno devoluti ad associazioni di volontariato del territorio.
Le sculture monumentali realizzate, invece, verranno collocate o nelle varie parti di Gaeta in modo che tutti possano fruirne oppure di allestire una villetta dove unire il ludico dei bambini con l’arte.
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…
Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…