Il primo Ottobre riprende la scuola di Teatro del collettivo Bertolt Brecht che per il suo ventunesimo anno si arricchisce di corsi ed attività per tutti i gusti e tutte le età.
Fondata nel 1993, la scuola del collettivo formiano ha offerto in tutti questi anni un punto di riferimento costante per la didattica teatrale per bambini, ragazzi ed adulti. La scuola nel tempo ha offerto tantissime possibilità di integrazione tra diversamente abili e normodotati, ha interessato al gioco del teatro intere generazioni.
Dopo un’intensa estate, si ricomincia con le tradizionali 5 classi: dai 7 ai 9 anni, dai 10 ai 13, dai 14 ai 17, dai 18 anni in su’ più i corsi di tecniche clown per attori con esperienza già avanzata.
Novità assoluta di quest’anno è la LUDOBRECHT: un corso di propedeutica teatrale per bambini di 5 e 6 anni con fiabe, letture animate, giochi teatrali, burattini, marionette, laboratori creativo espressivi.
Ai corsi tradizionali si aggiungono il corso di percussioni tradizionali a cura di Valentina Ferraiuolo, di TAI CHI con l’associazione Wu Wei Jia a cura di Gennaro Agresti, di danze popolari con Elizabeth Stacey, corsi di dizione e storia del teatro.
Una scuola di teatro è un’ occasione per partecipare ad una esperienza di gruppo non competitiva, fuori dai parametri televisivi, che consente ai partecipanti, di ogni età, di riappropriarsi del proprio corpo in relazione con gli altri, è un gioco meraviglioso dove fantasia e creatività trovano un proprio senso concreto che si trasforma nella scena e nella relazione con gli altri.
Il metodo usato dalla scuola Bertolt Brecht è la “scrittura di scena” dove quello che viene realizzato è frutto del lavoro in sala, delle prove e dei giochi che arrivano a comporre il lavoro finale, in un continuo scambio. La scuola offre la possibilità di apprendimento delle basi del lavoro dell’attore fin dalla più giovane età.
Un bambino interrogato sul perché venisse a teatro disse: “IL CINEMA SI VEDE GRANDE, LA TELEVISIONE SI VEDE PICCOLO, IL TEATRO SI VEDE VERO !!”.
I corsi della scuola si terranno presso il Teatro Bertolt Brecht a Formia in via delle Terme romane a Formia.
Info e iscrizioni: www.teatrobertoltbrecht.it – tbbformia@libero.it – 3384938571 – 3334745589 – 3408126730
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…