Se anche tu hai continui problemi con la padella antiaderente non serve andare per tentativi: ecco il trucco da provare.
Tutti abbiamo in casa delle padelle antiaderenti. Ciò che apprezziamo di questo tipo di stoviglia è il fatto che, come dice la definizione stessa, il cibo non si “incrosta” né resta attaccato al fondo. Il che le rende ideali per una molteplicità di alimenti e preparazioni. C’è, però, un grosso “ma”: non sappiamo mai quando sono pronte all’uso.
Se, infatti, andiamo a riversarvi il cibo mentre sono ancora tiepide, ecco che impiegheremo più tempo a cuocerlo. Se, al contrario, lasciamo che la padella diventi troppo rovente, il rischio è quello di bruciare l’esterno degli alimenti e non cuocere l’interno. Come risolvere senza impazzire? Con un semplice trucco a costo zero.
Se, quando dobbiamo usare l’olio, possiamo servirci di termometri o dei classici trucchetti, come quello dello stuzzicadenti, quando, invece, non usiamo del “condimento” ecco che sorge il problema. Come fare a capire quando è il momento giusto per procedere alla cottura? La soluzione è più semplice di quanto ci aspettiamo.
Tutto ciò di cui avremo bisogno è… della semplice acqua. Sì, proprio così: qualche goccia d’acqua ci aiuterà a comprendere a che punto è calda la nostra padella. Muniamoci, dunque, di una tazzina e un cucchiaino e mettiamoci all’opera. Dopo aver lasciato la padella sul fuoco per qualche minuto, andremo a far cadere qualche goccia d’acqua al suo interno e, a quanto punto, osserveremo la reazione. Se l’acqua inizia a “sfrigolare”, significherà che occorre attendere ancora un po’, perché la temperatura non è ancora ottimale.
Se, invece, l’acqua si raccoglie, trasformandosi in piccole perle, significherà che la padella è calda al punto giusto e possiamo procedere alla cottura dei nostri alimenti. Infine, se ci accorgiamo che l’acqua “evapora” subito, creando anche una certa “fumata”, meglio abbassare un po’ la fiamma: potrebbe essere troppo rovente. Con questo semplicissimo trucco che non ci costerà nemmeno un soldo e giusto qualche secondo di tempo, non correremo rischi di rovinare i nostri piatti e avremo la certezza che la temperatura della padella sia perfetta. Non resta che provare!
Angelo Madonia è fuori da Ballando con le Stelle: ecco che cos'è successo davvero e…
Nel corso della nona puntata di domenica 24 novembre di Amici 24, Maria De Filippi…
Se ti è scaduta la Tessera Sanitaria aspetta a buttarla via, sarebbe un errore: perché…
Al via la nuova versione del Codice della Strada, ci sono dei cambiamenti importanti dei…
Che cosa sta per accadere nella nostra amatissima soap opera? Scopriamolo insieme, questa volta ci…
Quanto dura esattamente una fragranza profumata? Perché certe volte, il profumo, subito dopo essere stato…