Se+vuoi+un+lavello+sempre+brillante+e+senza+macchie%2C+devi+pulirlo+in+questo+modo
gazzettinodelgolfoit
/se-vuoi-un-lavello-sempre-brillante-e-senza-macchie-devi-pulirlo-in-questo-modo/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Se vuoi un lavello sempre brillante e senza macchie, devi pulirlo in questo modo

Pulire il lavello della cucina per averlo sempre brillante e privo di macchie, come fare? Ti svelo il rimedio segreto!

Le superfici in acciaio sono croce e delizia per chi è amante dell’ordine e del pulito brillante. Se trattate con la dovuta attenzione, queste possono dare enormi soddisfazioni e restituirci, una volta pulito, un piano sul quale possiamo letteralmente specchiarci.

Il trucco per un lavello sempre brillante – gazzettinodelgolfo.it

Pensiamo al lavello della cucina; questi ripiani sono perlopiù in acciaio, a meno che non vi sia qualcuno che opti per il granito per dare alla propria cucina uno stile più moderno e che non porti a preoccuparsi di eventuali graffi, dal momento che si tratta di un materiale più resistente sotto questo aspetto (ma anche più costoso). L’acciaio, d’altro canto, è impiegato per la sua versatilità ma soprattutto per la sua alta resistenza alla corrosione, rottura e deformazione. Tuttavia, è noto che affinché la superfice del nostro lavello in acciaio rimanga lucida e priva di graffi sono necessari alcuni accorgimenti durante la sua pulizia.

Lavello in acciaio brillante e privo di graffi: il segreto è questo ingrediente

Uno degli acerrimi nemici che inficia sulla brillantezza del lavello in acciaio è il calcare. I residui di minerali presenti nell’acqua, e che si depositano sul ripiano e sulla rubinetteria, creano quella fastidiosa patina opaca che dona un effetto decisamente antiestetico e poco curato alla nostra cucina.

L’ingrediente segreto che farà brillare il tuo lavello in acciaio – gazzettinodelgolfo.it

Motivo per il quale si consiglia di provvedere a una tempestiva pulizia con l’impiego di prodotti anticalcare, atti a proteggere la superfice. Altro accorgimento fondamentale da prendere in questo caso è quello di non lasciare mai tracce d’acqua sul ripiano in acciaio se non vogliamo che il calcare sedimenti e si depositi su di esso. Ma ecco che arriva in nostro soccorso il trucco più amato.

Un metodo di pulizia che si avvale dell’impiego di un ingrediente che tutti abbiamo in casa: l’olio d’oliva. Basterà intingere un dischetto di cotone con un filo d’olio d’oliva, che andremo poi a strofinare sull’intera superfice del lavello precedentemente pulita. Dopodiché, con un panno morbido e asciutto, eliminiamo ogni residuo. L’olio, ha proprietà lubrificanti e antiossidanti. Sparso sull’acciaio, questo mira a formare un sottilissimo film protettivo che aiuta a prevenire i graffi e a far perdurare la brillantezza. L’acido oleico contenuto al suo interno contrasta poi la formazione di ruggine, riducendo il rischio di ossidazione della superfice. Ovviamente, trattandosi di un rimedio naturale, questo necessita di una certa costanza affinché dia il risultato sperato.

R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Porta la tua carta d’identità al supermercato e avrai uno sconto: tutto vero, l’iniziativa

Se porti la tua carta d'identità al supermercato potrai ricevere uno sconto: in che cosa…

1 ora ago

Lunapop, che fine hanno fatto gli altri componenti oltre Cesare Cremonini

Una band durata due anni e con all'attivo un solo album: ecco cosa ne è…

3 ore ago

Caldaia, abbandona qualsiasi altra: è solo questa la migliore secondo i test

Caldaia: secondo i recenti test effettuati su diversi modelli sarebbe questa la migliore di tutte:…

4 ore ago

Le 7 frasi che ti faranno avere la meglio in qualunque discussione: lo dice la psicologia

La psicologia svela quali sono le 7 frasi che ti faranno avere la meglio in…

6 ore ago

Perché Quota 103 è stata un flop: solo in 1600 l’hanno richiesta

Sono pochissimi i lavoratori che scelgono di andare in pensione con Quota 103: ecco perché…

7 ore ago

Stefano De Martino: “Flirt con Arianna Meloni? Ho dovuto perfino cercarla…”

Le voci riguardanti il presunto flirt tra Stefano De Martino e Arianna Meloni sono emerse…

14 ore ago