Vittoria doveva essere e vittoria è stata e così, anche con qualche patema di troppo, la Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni si aggiudica il match casalingo contro la Fortitudo Roma con il punteggio di 63-58. Vittoria importante, arrivata contro un’ antagonista alla salvezza che permette alla squadra allenata da Coach Macaro di salire al quinto posto in classifica ( in coabitazione con la Pass Roma) e di allontanarsi momentaneamente dalle zone calde della classifica.
Inizio gara di targa biancoverde con Marrocco e Leccese bravi a dispensare assist per un presente Ferraiuolo, dominatore sotto le plancie in questa sera ; la squadra ospite arranca ad andare a segno ed in questi primi 10 minuti si affida a Pucci per arginare il distacco prima del 7-0 di parziale di fine tempo targato Refini. Parziale frutto di una grande intensità difensiva da parte della squadra gaetana che continua nel secondo quarto, infatti il divario si allarga fino al +17 ( 41-24) del 18’: quarto nella quale Capitan Marrocco sciorina la sua classe mettendo a segno tre triple esaltanti e trascinando i suoi compagni di squadra che rispondo alla grande e nella fattispecie da rimarcare la buona prestazione caratteriale di Vellucci e Macera; la Fortitudo Roma fatica, trova qualche bella giocata da Pasquinelli ma alla fine dei primi 20’ si trova sotto di 15 punti (41-26 per la Compagine Biancoverde).
Al ritorno dagli spogliatoi, la Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni preme ancora sull’accelleratore ed al 24’ il vantaggio sale a +19 ( 47-28) grazie ad un Ferraiuolo immarcabile sotto le plancie. Da quell’istante però la partita cambia: la Fortitudo Roma inizia a recuperare qualche punto approfittando del calo d’intensità della squadra biancoverde e grazie alla vena realizzativa ritrovata di Provenzani ed Albero. Si arriva agli ultimi 10’ con la Serapo UnipolSai Gradone Assicurazione avanti con un margine rassicurante di 14 punti ( 54-40) ma con la fatica che si inizia a sentire nelle gambe dei ragazzi gaetani. Fatica che condiziona la fase offensiva, infatti saranno solo due i canestri dal campo, e che permette ad una più pimpante Fortitudo Roma di arrivare addirittura a -4; Leccese, prima di uscire dal campo per raggiunto limite di falli, fa 4/4 dalla lunetta che allontana la squadra Romana e toglie le castagne dal fuoco alla squadra biancoverde che subisce la tripla allo scadere da Montalbano , ma vince ugualmente con il punteggio di 63-58.
Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni – Fortitudo 1908 Roma 63-58 ( 19-11; 41-26; 54-40)
Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni: Leccese 12, De Vellis, Macera, Vellucci 4, Valente 2, Refini 14, Nardella n.e., Coscione n.e., Marrocco 16, Ferraiuolo 15. Coach: Macaro; Ass. Coach: Gizzi.
Fortitudo 1908 Roma: Cassar, Baldoni, Pucci 15, Baldelli 3, Ba 7, Pasquinelli 5, Albero 9, Montalbano 8, Provenzali 7, Barban 4. Coach: Ciancarini.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…