Secondo week-end per il ‘Ponza d’autore’, la rassegna culturale che vede protagonisti molti nomi dello spettacolo, del giornalismo e non solo. Questa sera al ‘Grand hotel Santa Domitilla’, il giornalista de l’Espresso Stefano Livadiotti, il poeta Antonio De Luca e lo scrittore Vincenzo Bonifacio autore del libro ‘Pontio, l’isola di Pilato’ narreranno i miti, la storia e le memorie della perla del Mediterraneo. In questo fine settimana, sull’isola laziale, saranno presenti Luigi Bisignani, Renato Brunetta, Elenoire Casalegno, Annalisa Chirico, Paolo Mieli e Giovanni Toti.
Domani David Parenzo e Luigi Bisignani apriranno con il loro ‘L’uomo che sussura ai potenti’. Del potere del denaro ieri e oggi se ne discuterà anche dopo, con Parenzo che modererà l’incontro successivo in un palco dove con Elenoire Casalegno e le giornaliste e scrittrici Annalisa Chirico e Francesca Del Rosso. Sabato prossimo, 26 luglio ci sarà poi un dibattito, che vede contrapposti Giovanni Toti, consigliere politico di Silvio Berlusconi; Peter Gomez, direttore del Fattoquotidiano.it; Virman Cusenza, direttore de Il Messaggero e il giornalista Giuseppe Cruciani. A moderare sarà Luca Telese.
Domenica 27 luglio riprendono le ‘Interviste senza paracadute’: face to face di Gianluigi Nuzzi con esponenti di mondi riformati come quelli della politica con Renato Brunetta, del giornalismo con Paolo Mieli, con Paolo Ruffini e l’imprenditore italico-giapponese Giacomo Valentini a.d. di ‘Orobianco’. I dibattiti verranno trasmessi da Tgcom, il canale all news del gruppo Mediaset. Il gruppo editoriale l’Espresso sarà media partner della manifestazione. Gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico.