Di Alessia Maria Di Biase.
Annarita Rinaldi, ha voluto raccontare la storia della sua adozione per portare una testimonianza positiva a tutte le coppie che vogliono intraprendere il percorso dell’adozione. Dalla sua bella storia è nato il libro “SEI NATA NEL MIO CUORE”.
Siamo una copia della provincia di Ancona.
Sembra scontato dirlo ora, ma sono sempre stata incuriosita e attratta da questo argomento, fin da quando, parecchi anni prima, mentre ero ancora adolescente, arrivarono qui nel nostro paese due bei fratellini brasiliani, leggevo negli occhi dei genitori una felicità immensa, indescrivibile…quindi non è stato difficile per me entrare nell’ottica dell’adozione.
Abbiamo presentato domanda al Tribunale dei Minori nell’ottobre del 2001 e abbiamo ottenuto l’idoneità un anno dopo. Un mese circa per decidere l’ente cui dare il mandato.
Entro dicembre 2002 tutti i documenti erano già partiti per la Colombia …incredibile…nel giro di sei mesi veniamo chiamati: Valentina, due anni, ci sta aspettando! A luglio del 2003 partiamo per andare a prendere nostra figlia…
Una storia bellissima, tanto bella che ho deciso di farne un libro: “SEI NATA NEL MIO CUORE”, ho avuto la fortuna di pubblicarlo con un editore, la TAU e quindi di distribuirlo in tutta Italia.
In questo libro ho scritto tutta la mia vita, tutta la nostra storia incentrata però sull’adozione di nostra figlia. Dal matrimonio, alla scoperta della sterilità, all’accettazione della stessa e alla decisione più bella e azzeccata che mai potessimo fare : ADOTTARE UN FIGLIO!!!
Ho voluto condividere le emozioni provate
Ho voluto far conoscere a nostra figlia quanto l’abbiamo desiderata e attesa
Ho voluto dare un incoraggiamento alle coppie che non sanno ancora se intraprendere o meno questo percorso.
Ho voluto lascare una testimonianza di una storia più che positiva
Per chi fosse interessato, il libro SEI NATA NEL MIO CUORE- Editrice TAU, è disponibile nelle librerie di tipo religiose (es. Paoline) oppure ordinabile , anche on line.
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…