La Guardia di Finanza di Frosinone ha portato a termine un’attività di controllo in tutta la Provincia in tema di sicurezza dei prodotti energetici. L’attività di controllo è stata svolta al fine di prevenire la vendita all’ignaro consumatore di apparecchi elettrici sprovvisti dei necessari standard di sicurezza comprovati delle corrette etichettature previste dalle vigenti norme europee.
Le irregolarità riscontrate afferiscono l’assenza delle etichette relative al consumo energetico dei prodotti ovvero la presenza di etichette irregolari, in quanto prive delle informazioni utili al consumatore e prescritte dalle normative vigenti.
Gli apparecchi risultati non conformi alla normativa comunitaria, sono pari a circa 200 elettrodomestici, tra cui frigoriferi, lavatrici, forni elettrici da incasso, lavasciuga, congelatori, etc., i quali sono stati sottoposti a sequestro.
Nei confronti dei titolari delle relative attività commerciali, sono state comminate sanzioni per decine di migliaia di euro, ed avviati procedimenti amministrativi di competenza della Camera di Commercio di Frosinone.
Scopo di tale attività di controllo della Guardia di Finanza di Frosinone, è quello di prevenire l’immissione in commercio di prodotti privi dei necessari standard di sicurezza ed ingannevoli rispetto agli interessi del consumatore.
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…
A Uomini e Donne interviene Gemma: la dama non approva il comportamento di Mario che…
L'annuncio arrivato sui social, l'amatissimo attore de Il Paradiso delle Signore lascia il cast a…