Serie B, il Latina in finale Play-Off. Eliminato il Bari

20140611-225950.jpgUn risultato che già da solo fa la storia.
Il Latina Calcio pareggia 2-2 nella gara casalinga contro il Bari, stesso risultato della gara d’andata, ed in virtù del miglio piazzamento in campionato, accede alla finalissima contro il Cesena.
Un “Francioni” stracolmo, 7.200 spettatori per un totale di 117.000 euro d’incasso, la gara della vita per la compagine di casa che non può sbagliare. I neroazzurri infatti, in virtù del 2-2 maturato domenica al San Nicola, hanno due risultati su tre per accedere alla finale valevole per un posto in Serie A.
I gol tutti negli ultimi 20 minuti: al 73′ Polenta porta in vantaggio il Bari, ma solo 7′ dopo, Jonathas ristabilisce la parità mettendo a segno un penalty. All’83esimo Laribi fa letteralmente esplodere il “Francioni” mettendo a segno la rete del 2-1. Ma a soli 2′ dalla fine del match, Galano pareggia le sorti dell’incontro. Restano da vivere 5 minuti al cardiopalma, ma alla fine il Sig Pinzani di Empoli decreta la fine del match, il Latina si contenderà la Serie A con il Cesena, l’andata il 15 giugno ed il ritorno 18 giugno.

LATINA-BARI 2-2
Latina: Iacobucci; Brosco, Cottafava, Esposito; Ristovski (22′st Milani), Crimi, Viviani (7′st Laribi), Bruno, Alhassan; Jonathas, Cisotti (7′st Jefferson). A disp.: Tozzo, Bruscagin, Gerbo, Morrone, Ricciardi, Ghezzal. All. Breda
Bari : Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni; Sciaudone, Fossati, Zanon (13′st Galano); Defendi, Cani, Joao Silva. A disp.: Pena, Chiosa, Lugo, Samnick, Lores, Santeramo, Beltrame, Albadoro. All. Alberti-Zavettieri
Marcatori: 72′ Polenta (B); 80′ Jonathas (L); 83′ Laribi (L); 88′ Galano (B).
Arbitro: Pinzani di Empoli; Assistenti: Lo Cicero-Alassio.

LEGGI ANCHE Latina, uno stadio per la Serie A

Gestione cookie