Serie+C+Silver.+Gradone+Assicurazioni+con+il+cuore+in+gola%2C+battuta+la+Pamphili+Bkball
gazzettinodelgolfoit
/serie-c-silver-gradone-assicurazioni-con-il-cuore-in-gola-battuta-la-pamphili-bkball/amp/
Categories: Sport

Serie C Silver. Gradone Assicurazioni con il cuore in gola, battuta la Pamphili Bkball

Ancora una finale con il cuore in gola e se la scorsa settimana era andata come è andata, da ieri sera la Gradone Assicurazioni  Serapo 85’ può liberare tutta la sua gioia per una vittoria che si potrebbe rilevare preziosissima specialmente nel modo in cui è arrivata recuperando ben 8 punti di svantaggio negli ultimi 2 minuti di gara. Una gara di grande carattere da parte di tutti visto le molteplici vicissitudini che hanno colpito i singoli giocatori  e che non ha permesso a Coach Imparato di preparare al meglio la gara. 
Inizia subito forte la squadra Gaetana che è trascinata dal suo Capitano, Marrocco, dominante in attacco e quando Refini e Violo iniziano a carburare, riesce a prendere un piccolo margine di vantaggio sulla squadra Romana che, a sua volta,  con 4 triple ( due per parte di Callara e Lorenzi ) riesce a restare in scia. Il secondo quarto inizia con la squadra biancoverde avanti con il punteggio di 26-22 e pronti via il margine sale fino al +10 grazie a Violo e Refini che fanno male alla difesa Capitolina. Ma a questo punto della gara l’inerzia cambia di padrone e vuoi per la stanchezza dovuta alle rotazioni ridotte e vuoi per la reazione del Pamphili Bkball, la squadra ospite riesce a rosicchiare punto su punto concludendo il secondo quarto a solo un punto di distacco ( 42-41). 
Alla ripresa delle ostilità continuano i problemi della Gradone Assicurazione Serapo 85’ che non riesce ad attaccare con lucidità e lascia troppo spazio sotto le plancie a Cicchetti, protagonista insieme a Nardi per il break positivo della squadra romana che le permette di chiudere in vantaggio il terzo quarto con il punteggio di 57-59. L’inizio dell’ultimo quarto è di marca Romana che sfrutta la poca brillantezza della squadra biancoverde per arrivare ad avere anche 10 punti di vantaggio, ma a poco più di due minuti dal termine, l’ultimo time out chiamato da Coach Imparato fa scattare qualcosa nei ragazzi gaetani. I protagonisti di questo pazzo finale sono Coscione e Mannarelli : la loro applicazione difensiva è tanto importante quanto le 2 triple a testa che mettono a segno e così che a poco più di 10 secondi  dalla fine, con il punteggio in parità ( 78-78), dall’ennesima palla recuperata, Coscione subisce fallo ed è freddissimo a segnare entrambi i tiri liberi del 80-78 che resta tale fino alla sirena in quanto è vano il tentativo di Cicchetti di impattare la gara. 
Gradone Assicurazioni Serapo 85’- Pamphili Bkball 80-78 ( 26-22; 42-41; 57-59)
Gradone Assicurazioni Serapo 85’: Mannarelli 11, Gallinaro n.e., Coscione 11, Violo 21, Valente 4, De Santis n.e., Refini 16, Antetomaso n.e., Pimpinella n.e., Marrocco 17. Coach: Imparato
Pamphili BkBall: Belloni 6, Lorenzi 8, Pasquinelli 3, Ciambrone 9, Ciancone 11, Vona 3, Cicchetti 10, Callara 9, Rubinetti 12, Nardi 7. Coach: Moscovini

redazione

Recent Posts

Massimo Bottura, chi è la moglie Lara Gilmore: tutto su di lei

Lui è uno chef super stellato che avremmo modo di vedere questa sera sulla Rai…

44 minuti ago

Affido condiviso figli, la Cassazione dà più poteri al genitore affidatario: cosa comportano

Se in un divorzio burrascoso sono coinvolti anche i figli, il loro affidamento deve essere…

2 ore ago

Subito per te maxi sconti e tanti soldi in meno con lo skypass e sulle piste da sci: svelati i segreti degli istruttori

I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…

5 ore ago

Caschetto biondo cortissimo: Leyla di Endless Love fuori dal set è irriconoscibile

Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…

6 ore ago

Quando i WC pubblici diventano pericolosi (e la carta sul water non basta)

Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…

7 ore ago

Puzza di cibo insopportabile sulle tende durante le feste, ma non c’è tempo di lavarle: la soluzione veloce e geniale

L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…

10 ore ago