Ancora una finale con il cuore in gola e se la scorsa settimana era andata come è andata, da ieri sera la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ può liberare tutta la sua gioia per una vittoria che si potrebbe rilevare preziosissima specialmente nel modo in cui è arrivata recuperando ben 8 punti di svantaggio negli ultimi 2 minuti di gara. Una gara di grande carattere da parte di tutti visto le molteplici vicissitudini che hanno colpito i singoli giocatori e che non ha permesso a Coach Imparato di preparare al meglio la gara.
Inizia subito forte la squadra Gaetana che è trascinata dal suo Capitano, Marrocco, dominante in attacco e quando Refini e Violo iniziano a carburare, riesce a prendere un piccolo margine di vantaggio sulla squadra Romana che, a sua volta, con 4 triple ( due per parte di Callara e Lorenzi ) riesce a restare in scia. Il secondo quarto inizia con la squadra biancoverde avanti con il punteggio di 26-22 e pronti via il margine sale fino al +10 grazie a Violo e Refini che fanno male alla difesa Capitolina. Ma a questo punto della gara l’inerzia cambia di padrone e vuoi per la stanchezza dovuta alle rotazioni ridotte e vuoi per la reazione del Pamphili Bkball, la squadra ospite riesce a rosicchiare punto su punto concludendo il secondo quarto a solo un punto di distacco ( 42-41).
Alla ripresa delle ostilità continuano i problemi della Gradone Assicurazione Serapo 85’ che non riesce ad attaccare con lucidità e lascia troppo spazio sotto le plancie a Cicchetti, protagonista insieme a Nardi per il break positivo della squadra romana che le permette di chiudere in vantaggio il terzo quarto con il punteggio di 57-59. L’inizio dell’ultimo quarto è di marca Romana che sfrutta la poca brillantezza della squadra biancoverde per arrivare ad avere anche 10 punti di vantaggio, ma a poco più di due minuti dal termine, l’ultimo time out chiamato da Coach Imparato fa scattare qualcosa nei ragazzi gaetani. I protagonisti di questo pazzo finale sono Coscione e Mannarelli : la loro applicazione difensiva è tanto importante quanto le 2 triple a testa che mettono a segno e così che a poco più di 10 secondi dalla fine, con il punteggio in parità ( 78-78), dall’ennesima palla recuperata, Coscione subisce fallo ed è freddissimo a segnare entrambi i tiri liberi del 80-78 che resta tale fino alla sirena in quanto è vano il tentativo di Cicchetti di impattare la gara.
Gradone Assicurazioni Serapo 85’- Pamphili Bkball 80-78 ( 26-22; 42-41; 57-59)
Gradone Assicurazioni Serapo 85’: Mannarelli 11, Gallinaro n.e., Coscione 11, Violo 21, Valente 4, De Santis n.e., Refini 16, Antetomaso n.e., Pimpinella n.e., Marrocco 17. Coach: Imparato
Pamphili BkBall: Belloni 6, Lorenzi 8, Pasquinelli 3, Ciambrone 9, Ciancone 11, Vona 3, Cicchetti 10, Callara 9, Rubinetti 12, Nardi 7. Coach: Moscovini
Lui è uno chef super stellato che avremmo modo di vedere questa sera sulla Rai…
Se in un divorzio burrascoso sono coinvolti anche i figli, il loro affidamento deve essere…
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…