Nell’undicesima giornata del campionato di Serie C-Silver, la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ esce sconfitta, a testa alta, dal campo delle Stelle Marine Ostia con il punteggio di 72-61. I ragazzi di Coach Imparato hanno tenuto bene il campo per circa 35’ minuti per poi cedere nel finale alla squadra locale che, seppur senza 4 titolari, ha dimostrato una grande profondità di roster e la classifica molto buona ( due le sole sconfitte all’attivo ne è la dimostrazione) ne è la dimostrazione. Anche per questo motivo la sconfitta non deve pesare più di tanto ( anche se un po’ di amaro in bocca resta comunque) ed invece dare stimolo per le due prossime gare casalinghe prima dello stop per le feste del Santo Natale.Gara che inizia subito a ritmi alti, con la squadra locale che ha da Amantini un’arma letale ( 21 punti finali) e Cristofari sempre molto lucido in fase di regia; la Squadra Gaetana, per suo conto, non si intimorisce nel giocare e grazie ad un buon giro palla riesce a trovare buone soluzioni dall’arco della linea dei tre punti con un Marrocco in serata positiva; nota stonata è la difesa che concede fin troppo alle Stelle Marine che riescono a chiudere il primo quarto in vantaggio con il punteggio di 24-19. Nel secondo quarto Marrocco e Refini spingono la Gradone Asicurazioni Serapo 85’ e si inizia ad intravedere Violo, troppo stanco per una settimana di stop per motivi di studi ed un volo aereo sulle gambe per dare il suo solito alto rendimento; questo porta la squadra biancoverde e così le Stelle Marine si trovano ridotte a 3 le lunghezze di vantaggio al 20’ ( 40-37).
Il terzo quarto è il periodo in cui la squadra gaetana da il meglio di se: trascinata da capitan Marrocco arriva anche a mettere il naso avanti ( 44-45) ma purtroppo la situazione falli molto complicata con ben 3 giocatori con 4 falli all’attivo, porta Coach Imparato ad allungare le rotazioni dove, seppur svolgendo egregiamente il loro compito, i ragazzi più giovani soffrono la fisicità e l’esperienza della squadra di casa che prima, supera il momento di crisi andando sovente in lunetta, per poi portarsi a +3 grazie a Troiani. Si va così all’ultimo quarto di gioco con le Stelle Marine avanti con il punteggio di 52-49: Amantini e Troiani danno la parola fine all’incontro dando la spallata definitiva al match, ma la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ non molla e solo il deficitario 9/16 dalla lunetta non permette ai ragazzi di Coach Imparato di giocarsela meglio nel finale.
Stelle Marine Ostia – Gradone Assicurazioni Serapo 85’ 72-61 ( 24-19; 40-37; 52-49)
Stelle Marine Ostia: Cristofari 8, Porcaro 9, Giuntella, Maiello, Cardi 4, Battisti 5, Ciniglio 6, Troiani 19, Amantini 21, Cascio. Coach: Pasquinelli.
Gradone Assicurazioni Serapo 85’: Mannarelli 4, De Santis, Coscione 3, Valente F. n.e., Violo 11, Valente L. 2, Refini 15, Antetomaso 2, Marrocco 24. Coach: Imparato.