Grandissima impresa per la Gradone Assicurazioni Serapo 85’che, nel 29esimo turno del campionato di serie C/Silver, espugna il campo della St’ Charles con il punteggio di 85-96. Impresa epica in quanto i ragazzi di coach Imparato non solo hanno battuto una delle squadre più in forma del momento, ma anche, elogio principale, perché si son presentati in 6 a questa gara e senza, oltre a Marrocco, il Pivot Valente. Un impresa che sicuramente riporterà serenità in quanto arriva dopo una striscia di 8 sconfitte consecutive e lascia più speranzosi per il prosieguo del campionato. Quanto si vince in queste condizioni il merito è da dividere assolutamente in parti uguali per tutti ma una mansione particolare va spesa per Refini, autore di 42 punti finali e protagonista insieme al solito Violo dell’allungo decisivo nel terzo quarto e dei canestri decisivi nel finale, quando la squadra locale ha provato in tutti modi di tornare in partita. La Solida gara di Coscione, quella attenta di Mannarelli e di sacrificio di Antetomaso e De Santis chiudono il mosaico di una partita da incorniciare.La gara è vissuta sull’allungo del St’ Charles nel primo quarto di gara ( 33-22 dopo 10’) il che faceva presagire a ciò che era pronosticato in principio: la fisicità sotto canestro e la quasi infallibilità dalla lunga distanza permette al St’ Charles di allungare ma la squadra gaetana non si deprime e gioca comunque la sua partita. Nel secondo quarto la squadra romana non riesce a scappare ulteriormente ma comunque il vantaggio resta di sicurezza quando, a circa 5 minuti dalla fine del secondo quarto, la gara cambia radicalmente: arrivano le triple in successione di Mannarelli e Refini; quest’ultimo insieme a Violo è devastante in campo aperto. La squadra di casa non segna più, la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ ribalta in un amen la partita e va al riposo lungo in vantaggio con il punteggio di 47-48.
L’inerzia non cambia al’inizio del terzo quarto, giocato in maniera perfetta dai ragazzi di Coach Imparato che con un parziale di 30-14 vanno sul +17 quando ci sono gli ultimi 10 minuti da giocare (61-78). Come giusto che sia la squadra locale alza la pressione il che gli permette di recuperare punto su punto, grazie a Bencini e Lattanzi, ma si espone anche al rischio falli e così subito arriva al bonus: Violo e Refini sono una sentenza dalla lunetta e la tripla della giovane guardia biancoverde, a circa un minuto dal termine, mette praticamente fine alla gara.
St’ Charles – Gradone Assicurazioni Serapo 85’ 86-95 (32-22;47-48;61-78)
St’ Charles: Gai 5, Marietti 4, Fiumi 7, Lattanzi 17, Martinelli 8, Bencini 20, Abbate 4, Deioanna 6, Casoni 2, Galli, Fattore 13. Coach: Fattore.
Gradone Assicurazioni Serapo 85’: Mannarelli 8, De Santis, Coscione 18, Violo 27, Refini 42, Antetomaso. Coach: Imparato.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…