Serie+C%2FSilver.+La+Gradone+Assicurazioni+Serapo+85%E2%80%99+battuta+dal+Pamphili+World+Bk
gazzettinodelgolfoit
/serie-csilver-la-gradone-assicurazioni-serapo-85-battuta-dal-pamphili-world-bk/amp/
Categories: Sport

Serie C/Silver. La Gradone Assicurazioni Serapo 85’ battuta dal Pamphili World Bk

Nella 31esima giornata del campionato di Serie C/Silver, la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ esce battuta, con il punteggio di 83-70, dal campo della Pamphili World Bk: risultato che di fatto salva la squadra romana mentre quella biancoverde, salvo risultati inaspettati nelle ultime gare, si giocherà il tutto per tutto nell’ultima gara casalinga contro Vigna Pia. Purtroppo ieri sera si son viste tutte le difficoltà derivanti dall’assenza importate di Marrocco sul campo e di Violo durante la settimana (fuori per motivi di studio).Un vero peccato perché anche la gara di ieri poteva avere altri risvolti se solo i ragazzi biancoverdi avessero tirato meglio dalla lunetta (misero 14/37) e non si fossero caricati di falli nei primi tre quarti di gioco dove la gara era giocata su un sostanziale equilibrio.

Il primo quarto è di marca capitolina che riesce a scardinare la difesa a zona della squadra gaetana con le conclusioni dalla grande distanza di Pasquinelli; Violo inizia forte ma i primi dieci minuti dicono 25-18 per i locali. Nella seconda frazione di gioco la difesa biancoverde si adegua e Pamphili ha più problemi ad arrivare a canestro; la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ recupera punto su punto, sprecando anche tanto e così si va al riposo lungo con la squadra allenata da coach Imparato sotto di due lunghezze (42-40).

Nella ripresa l’equilibrio non sembra spezzarsi e dopo un terzo quarto interlocutorio (60-56), la svolta arriva nell’ultima frazione quando un tecnico a Refini per proteste gli costa il quinto fallo e fa perdere quell’inerzia positiva che sembrava aver preso la gara. infatti da quel punto in avanti la squadra gaetana si sfalda e non riesce a ribattere l’aggressività dei giovani capitolini. Forse il risultato finale (83-70) è troppo pesante ma favorevole ad una squadra che ha condotto la gara dall’inizio alla fine.

Pamphili World Bk – Gradone Assicurazioni Serapo 85’ 83-70 ( 25-18;42-40;60-56)

Pamphili World Bk: Belloni 3, Nardi 27, Lorenzi 11, Pasquinelli 15, Enihe 5, Giacomin 3, Ciambrone 15, Ciancone, Micozzi 2, Ihase 2. Coach: Moscovini.

Gradone Assicurazioni Serapo 85’: Mannarelli 6, De Santis 4, Coscione 6, Violo 30, Valente 5, Refini 14, Antetomaso 5, Ragaglia. Coach: Imparato.

  

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

7 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

8 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

10 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

11 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

12 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

13 ore ago