Nel cuore della “Settimana Europea della Mobilità” il Gruppo Locale di “Fare Verde” torna a proporre con ancora maggiore forza e convinzione
Promossa dalla Commissione Europea, la “Settimana della Mobilità Sostenibile” si svolge dal 16 al 22 Settembre di ogni anno. Rappresenta ormai un appuntamento internazionale fisso, che ha l’obiettivo concreto di promuovere l’utilizzo dei mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani: a piedi, in bicicletta o con mezzi pubblici.
L’Associazione Ambientalista ha lavorato nei mesi scorsi a questa proposta, coinvolgendo Associazioni e Comitati di Quartiere e Frazioni, Associazioni di Tutela dei Consumatori, Associazioni Ambientaliste, Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus, Organizzazioni di Commercianti, Associazioni di Cicloamatori, Podisti e Vespisti, ed Associazioni impegnate socialmente nel campo della disabilità per il superamento delle barriere architettoniche. L’auspicio è chiaro: sviluppare una serie di processi partecipativi che possano incidere positivamente nelle scelte sulle questioni della mobilità, quanto mai importanti per il futuro del nostro territorio. Un’idea che già altri centri hanno promosso, in alcuni casi anche Amministrazioni Provinciali e Regionali.
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…