Sezze, Pulcinella Mon Amour. Al “Matuta” teatro in Festival

20140709-202036.jpgTre giorni e otto spettacoli per festeggiare dieci anni di attività. A Sezze da giovedì a sabato torna la rassegna di Matuta Teatro giunta alla decima edizione. Nel centro storico di Sezze, a pochi chilometri dal capoluogo, gli spettacoli animeranno le vie e le piccole piazze con rappresentazioni adatte ai giovani, agli anziani e a tutta la famiglia.

Il teatro Bertolt Brecht partecipa alla rassegna il 10 Luglio alle 21:00 in piazza S.Lorenzo con Pulcinella Mon Amour con la regia di Maurizio Stammati.
Strutturato come fosse un gran carnevale di maschere e tamburi, coriandoli e bandiere, si narra l’arte difficile del sopravvivere di Pulcinella Cetrulo, maschera dai mille volti sempre in fuga da qualcuno, sempre in cerca di qualcosa. Nel riscrivere per attori e musica le avventure guarattellesche della maschera in bianco e nero, si racconta degli incontri terreni e sovrannaturali del Cetrulo Pulcinella, condannato a morte per essere sfuggito al suo burattinaio.

Rappresentato per la prima volta nel teatro di Fleury, in Francia, lo spettacolo ha una doppia vita: Il palcoscenico e la strada portando il pubblico a compiere un viaggio, al di là dei facili stereotipi, autentico, ironico, amaro e grottesco nel mondo variopinto di Pulcinella.

Gestione cookie