Si+ricostituisce+l%E2%80%99Ascom+di+Ponza%3A+Giovanni+Mastropietro+eletto+Presidente
gazzettinodelgolfoit
/si-ricostituisce-lascom-di-ponza-giovanni-mastropietro-eletto-presidente/amp/
Categories: Isole

Si ricostituisce l’Ascom di Ponza: Giovanni Mastropietro eletto Presidente

Procede a ritmo serrato il rinnovamento organizzativo di Confcommercio imprese per l’Italia Lazio Sud

Si è svolta questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Ponza l’Assemblea per il rinnovo delle cariche sociali della Confcommercio di Ponza

Presenti il Presidente Confcommercio Lazio Sud – Giovanni Acampora, il Direttore della Rete Associativa della Confederazione Nazionale – Romolo Guasco, il Presidente dell’Ascom di Fondi – Enzo Di Lucia ed il Direttore Generale Salvatore Di Cecca; per l’amministrazione comunale presenti il Sindaco Franco Ferraiuolo e l’assessore alle attività produttive Giuseppe Mazzella.

“Un ringraziamento a Tommaso Tartaglione, past-president, al quale era stata  conferita la delega per la ricostituzione dell’Ascom di Ponza e che, a meno di un anno dal suo conferimento, ha permesso lo svolgimento dell’Assemblea odierna, creandone le condizioni ottimali, esordisce il Presidente Acampora.

“Il cambiamento è un processo inarrestabile, imprescindibile dalle esigenze reali dei nostri territori e delle nostre imprese ma è, altrettanto importante, la memoria storica, l’autorevolezza e l’onesta; doti, queste, che Tommaso incarna pienamente. La riorganizzazione e rivitalizzazione della struttura dirigenziale ed organizzativa, sia centrale che territoriale, a cui abbiamo dato vita, ha come principi fondamentali e irrinunciabili: l’ascolto delle imprese di tutte le categorie, la rappresentatività degli organi attraverso elezioni trasparenti, ma, soprattutto, la volontà di sviluppare idee, progetti e servizi per il rilancio dei nostri sistemi economici territoriali”.  Il progetto “Reti di impresa”, per la valorizzazione e rivitalizzazione delle attività economiche su strada, deve essere il primo progetto dal quale ripartire con la nuova costituenda Confcommercio Ponza.

Da subito abbiamo colto la necessità di colmare il distacco creatosi tra la struttura interprovinciale ed i sistemi delle nostre imprese sui territori; la nostra governance sta operando  esattamente al contrario:  più voce agli imprenditori e alle loro esigenze, assistenza attraverso servizi e consulenze tecniche, supporto presso le Istituzioni e Amministrazioni Comunali. Inoltre, si chiuderà proprio oggi con gli esami finali, il Corso per l’ottenimento del requisito per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande per il settore alimentare, che si è svolto in questo mese di maggio sull’isola, a supporto di tutti coloro che devono intraprendere l’attività commerciale. Questi i nostri principi guida. C’è un gran bisogno di tutto ciò e la dimostrazione è la grande partecipazione dei nostri operatori ad ogni Assemblea ed iniziativa; è proprio in questa direzione va il progetto delle reti di impresa. Buon lavoro colleghi di Ponza” ha concluso il Presidente Acampora.

“Emozionato di essere tornato qui a Ponza, dopo tanti anni. Siamo vicini alle nostre imprese, che possono contare sulla presenza di Confcommercio in tutti gli ambiti. E’  importante la costituzione di Confcommercio Ponza, in quanto riteniamo fondamentale la capillarità della presenza di Confcommercio in tutti i territori in cui si crea valore, impresa e turismo. Un plauso al grande lavoro svolto dal Presidente Acampora e dal Direttore Generale  Di Cecca,  in questi due anni”, le parole del Direttore Guasco.

Ringraziamenti anche dal Sindaco di Ponza – Francesco Ferraiuolo, che ha fatto i migliori auguri alla neo costituita Ascom e per la futura collaborazione con l’Amministrazione.

“Era necessario un ricambio generazione – ha dichiarato, Tommaso Tartaglione – non ho cambiato e non cambierò casacca. Credo nella Confcommercio e resterò in Confcommercio a disposizione delle imprese della mia Isola”.

Si è poi passati a lavori  assembleari, espletati dal Direttore Di Cecca , che ha ringraziato Tartaglione per il lavoro svolto, ponendo l’attenzione sull’importante numero degli iscritti rimasto costante negli ultimi anni.

Eletto alla carica di Presidente all’unanimità, Giovanni Mastropietro – imprenditore del settore alberghiero.

Il Consiglio Direttivo risulta così composto:

Tartaglione Tommaso – Presidente Onorario;

Ambrosino Francesco

Marcone Massimo

Pesce Luigi

Zecca Elio

Cristo Elvira

Balzano Alessandro

Khaled Ben Khalil

De Martino Marco

Guglietta Massimo

Di Giovanni Giuseppe

Femiano Ferdinando

“Lavoreremo per il rilancio e la valorizzazione di Ponza e delle sue eccellenze, per far operare il nostro tessuto imprenditoriale 12 mesi l’anno; lavoreremo coesi con tutte le componenti imprenditoriali condividendone scelte e priorità” così ha dichiarato il neo eletto Presidente Mastropietro.

Nostra priorità, prima dell’estate, la costituzione del Consorzio per le reti impresa”.

La presenza del Presidente della Confcommercio di Fondi Enzo Di Lucia a suggellare quel legame di vicinanza e condivisione che anima il nuovo spirito della famiglia Confcommercio.

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Set cinematografici terrificanti: quando l’orrore diventa realtà

Esistono set cinematografici noti per essere maledetti, luoghi dove sono accaduti eventi terribili e dove…

2 ore ago

NASpI 2025, ti sei perso tutti i cambiamenti? Eccoli spiegati in maniera facile

La nuova Legge di Bilancio ha introdotto vari, rilevanti cambiamenti per la NASpI, l'indennità destinata…

4 ore ago

Fatti due conti prima di percepire questo bonus: aumenta l’ISEE e abbassa l’importo dell’Assegno Unico

Percepire un dato bonus potrebbe implicare una modifica dell'ISEE e un conseguente limite nell'accesso ad…

5 ore ago

Stagnola o pellicola, non sapevo mai quale scegliere per conservare gli alimenti: così non sbaglio più

Scopriamo insieme come scegliere in modo corretto che cosa utilizzare quando abbiamo un dubbio. Finalmente…

12 ore ago

Sinistro auto, se la controparte non firma il CID cosa succede?

Ecco tutto quello che può succedere se, dopo un sinistro in auto, il CID non…

13 ore ago

Codice della Strada 2025, un anno di carcere e 10.000€ di multa per chi commette questo reato

Nel nuovo Codice della Strada sono previste sanzioni più severe per chi infrange le regole…

13 ore ago