E, in contemporanea con la bella notizia, che ha posto fine a un incubo, si è avuta la conferma che la caduta del centauro partenopeo è stata dovuta all’impatto con un’auto che, procedendo in senso contrario, lo ha gettato a terra ed è poi fuggita, senza fermarsi a prestare soccorso.
Questa la conclusione appurata dalla Procura di Cassino, la quale, come specifica l’avv. Luca Vaccaro, professionista del Foro di Napoli e fratello della vittima del sinistro, “ha acquisito, come incontrovertibile, la tesi dell’investimento del 41enne S. Viccaro da parte di una Fiat 500 nera che procedeva in direzione di Itri e che ha colpito il motociclista all’altezza del km 118,800 della regionale e 82 “Valle del Liri”.
Alla luce, comunque, della mancanza di elementi che possano far risalire alla individuazione del responsabile dell’investimento, il G.I.P. della stessa Procura ha dovuto archiviare il caso che potrebbe essere riaperto solo se dovessero spuntare testimonianze o particolari forniti da chi avesse assistito in qualche modo all’impatto piratesco”.
La duplice notizia ha immediatamente fatto il giro di Itri dove il caso del centauro napoletano, rovinato a terra mentre procedeva a poco più di 40 km all’ora, aveva subito colpito la commossa sensibilità della gente che aveva “adottato” la vicenda della vittima, anche dopo aver acquisito gli elementi, da parte di conoscenti che vivono in paese, che lo hanno descritto come un eccezionale genitore di due splendidi gemellini che lo stanno attendendo trepidanti a casa, di un attento marito e di un valente professionista, impegnato nello studio del più noto fratello.
Orazio Ruggieri
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…