Sicurezza+a+Sabaudia%2C+Giada+Gervasi+e+Amedeo+Bianchi+firmano+un%E2%80%99interrogazione+congiunta
gazzettinodelgolfoit
/sicurezza-a-sabaudia-giada-gervasi-e-amedeo-bianchi-firmano-uninterrogazione-congiunta/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Sicurezza a Sabaudia, Giada Gervasi e Amedeo Bianchi firmano un’interrogazione congiunta

Ancora all’ordine del giorno il delicato tema della sicurezza urbana nella città di Sabaudia. I consiglieri Giada Gervasi della lista civica “Cittadini al Lavoro” e Amedeo Bianchi della lista “Viva Sabaudia Viva”, firmano congiuntamente un’interrogazione urgente al Sindaco Lucci, con la quale intendono chiedere spiegazioni sugli attuali e futuri interventi in merito al problema suddetto.

«In considerazione del fatto che gli eventi criminosi nel Comune di Sabaudia hanno subito un forte incremento negli ultimi tempi, e che proprio per questo anche in pieno giorno si assiste ad eventi di gravità tale da mettere in pericolo più famiglie contemporaneamente – spiegano i consiglieri – è necessario programmare interventi mirati ad arginare, se non a debellare, il fenomeno. E l’azione congiunta tra forze politiche, Istituzioni e forze dell’ordine è sicuramente la soluzione più efficace».

Ecco perché su temi particolari e delicati come quello della sicurezza è necessario annientare le barriere politiche ed ideologiche, per realizzare così un piano d’intervento sinergico, partecipato e condiviso.

Nello specifico i consiglieri intendono sapere quali iniziative siano state intraprese per mitigare gli effetti della criminalità e quali provvedimenti l’amministrazione comunale intenda attuare affinché tali episodi non abbiano a verificarsi anche in futuro. Inoltre vorrebbero conoscere l’effettiva funzionalità del servizio di video-sorveglianza installato nel centro urbano e se esiste una centrale operativa che possa monitorare e garantire, all’occorrenza, l’immediato intervento delle forze dell’ordine.

«E’ necessaria una valutazione globale dei sistemi di sicurezza di cui dispone la città – continuano Gervasi e Bianchi – per cercare di migliorare il servizio, ottimizzare le risorse attualmente a disposizione ed eventualmente incrementare i rimedi di prevenzione della criminalità. È indispensabile secondo noi anche avviare un protocollo d’intesa con le forze armate militari e di polizia giudiziaria, nonché le associazioni di Protezione Civile presenti in città al fine di aumentare il livello di sicurezza nei confronti del crimine».

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

4 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

5 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

7 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

8 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

9 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

10 ore ago