Sicurezza%2C+controllo+e+vivibilit%C3%A0%3A+al+via+il+progetto+di+potenziamento+dei+servizi+di+Polizia+Locale+sul+territorio
gazzettinodelgolfoit
/sicurezza-controllo-e-vivibilita-al-via-il-progetto-di-potenziamento-dei-servizi-di-polizia-locale-sul-territorio/amp/
Gaeta

Sicurezza, controllo e vivibilità: al via il progetto di potenziamento dei servizi di Polizia Locale sul territorio

Gaeta, 10 luglio 2023 – Più sicurezza, più controllo, più vivibilità. Prende il via il progetto finalizzato al potenziamento dei servizi di Polizia Locale sul territorio, per far fronte alla domanda di maggiore sicurezza e vivibilità da parte dei cittadini, assicurando una presenza capillare sul territorio per far fronte alle esigenze di sicurezza urbana e stradale. Attraverso un’adesione su base volontaria, sulla base delle disposizioni del Comandante del Corpo, la dott.ssa Anna Maria De Filippis, verranno incrementati in modo particolare i servizi serali e notturni – fino alle 2 del mattino – degli Agenti, soprattutto durante il periodo estivo e a ridosso delle festività natalizie: è proprio in questi casi, infatti, che la Città vive momenti di maggiore afflusso turistico, con conseguente aumento di persone e veicoli. 

Assessore Martone

«Grazie a questo progetto – ha dichiarato il Sindaco Cristian Leccese -, sarà possibile garantire una maggiore presenza di operatori della Polizia Locale sul territorio, attraverso il potenziamento dei servizi in materia di sicurezza e di controllo, soprattutto nelle ore serali e notturne, permettendo di incidere in modo più mirato su fenomeni di violazioni e comportamenti contrari alle regole. Come indicato tra i punti cardine del programma di mandato, vogliamo assicurare a residenti e turisti una migliore qualità della vita in ogni periodo dell’anno, rispondendo alle richieste di maggiore sicurezza e vivibilità, anche dal punto di vista del miglioramento della viabilità e della circolazione, sull’intero territorio di Gaeta, nei centri urbani come nelle zone periferiche». 

«La maggiore presenza visibile della Polizia Locale – aggiunge l’Assessore alla Polizia Locale, Stefano Martone -, permetterà di attuare un controllo più accurato per la sicurezza delle manifestazioni, delle attività commerciali e nella movida notturna, puntando sulla sicurezza urbana e stradale. In questo modo, sarà possibile affrontare in maniera più efficace le criticità che emergono soprattutto nei periodi in cui la nostra Città registra un notevole aumento di presenze e di traffico veicolare».

redazione

Recent Posts

Un Posto al Sole, anticipazioni 23-27 dicembre: Niko al centro del conflitto

Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…

21 minuti ago

Arisa, la sofferenza vissuta da ragazza: “Questa cosa mi pesava”

Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…

7 ore ago

Addio detersivi: poche gocce di questo in lavatrice e i miei capi sono sempre profumati e brillanti

Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…

8 ore ago

Occhi aperti quando vai a fare acquisti: così spendi più di quanto immagini, ecco perché

Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…

9 ore ago

Non spendere soldi inutili per l’asciugatrice: questo tasto delle lavatrici ha la stessa funzione

Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…

11 ore ago

Perché l’aceto di mele apporta più rischi che benefici

L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…

12 ore ago