Sarà dunque un weekend chiave anche per la SIGMA Fabiani Formia di Andrea Conte che dovrà dimostrare che la sua squadra non ha perso lo smalto dopo le ultime gare che l’hanno portata a disputare questa “FINALE” contro la coriacea squadra castellana la Pall. Marino, e di essere ancora perfettamente in grado di dire la propria per il salto di categoria a portata di mano che va oltre gli obiettivi stagionali prefissati alla partenza.
Un compito questo che saranno chiamati ad espletare, con il consueto piglio, tutti i giocatori giallo.rubilio, a partire dal veterano Odone e sorprendente Zamo (protagonisti contro l’Alatri) e da D’Orta, Guastaferro e Spada (devastanti nell’area piccola e lunga distanza), ci sarà anche il possente Porfido (appena salvo con la Virtus Fondi in DNB) e con il valido apporto del trascinatore del gruppo Milone, che sa ben trasportare nel vivo della gara anche i più giovani La Mura, Dias e Russo e sempre pronti a dare tutto alle chiamate del “coach” Conte.
Quindi la squadra tirrenica si appresta ad affrontare in gara 1 il Marino, sul proprio campo, senza paura ma con grande rispetto, in una contesa difficile ed affascinante al tempo stesso per una squadra che ha tutta l’intenzione di iniziare vincendo e chiudere l’anno sportivo con una bella e salutare promozione insperata e che segni l’inizio di una risalita verso le posizioni di vertice regionale.
Certamente il Marino non starà a guardare, dopo la bella cavalcata in fase regolare, che l’ha relegata seconda in classifica, vorranno anche i loro protagonisti chiudere al più presto la pratica promozione senza ricorrere a “gara 3” che sarà comunque disputata sul loro campo.
Una trasferta insidiosa, per i ragazzi tirrenici, su un campo difficile che dovrà essere egualmente accomunata dalla volontà di guardare in alto cercando di trovare il giusto spazio nel cammino che li ha portati qui: il valore del GRUPPO.
Magari le ambizioni iniziali erano altre, ma siamo qui, nei “pressi” della DNC, con un’altra pretendente che non vorrà fallire, quello che serve per presentarsi domenica sera a Marino, su un campo che di tradizione è tra i più ostici, senza tanti pensieri: puntare ancora una volta al massimo con l’aiuto di tutti “il GRUPPO”.
Le scosse di terremoto nei Campi Flegrei stanno sconvolgendo tutta la zona circostante, annunci da…
L'Assegno Unico cambia ancora e non è detto sia per forza negativo anche se qualcuno…
Incredibile spoiler per la finale del Grande Fratello 2025, c'è già il nome del vincitore…
L'annuncio che arriva da Londra non può lasciare indifferente anche chi non ha mai amato…
E se l'idillio tra Stefano De Martino e la Rai finisse? "Tutto è possibile" parafrasando…
Lo smartphone è ormai un fedele compagno di vita per tutti noi, immaginare di vivere…